Jerago con Orago, rissa in strada nella notte tra stranieri. Un accoltellato: è grave

JERAGO CON ORAGO – Una mega-rissa in strada con accoltellamento in piena notte tra stranieri: non è una banlieue ma Orago. L’inquietante episodio si è verificato poco prima dell’una e mezza della notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio in via Cicognera, all’angolo con via Milano, vicino al ponte della ferrovia.

I soccorsi

Non si sa di preciso quante persone fossero coinvolte nella rissa, tutte originarie dell’Est Europa, ma sono ben sette le persone soccorse dai sanitari del 118 dopo che la violenza è degenerata: tutte di origine straniera, tra cui persino una bambina di 9 anni e un ragazzo di 16, oltre ad altri di età compresa tra i 25 e i 37 anni. Ad avere la peggio è la persona accoltellata, trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Gallarate. Sul posto sono arrivate infatti diverse autoambulanze, da Gallarate e da Carnago, per assistere i feriti rimasti in strada: altri sono stati trasportati rispettivamente al pronto soccorso del Circolo di Varese e dell’ospedale di Tradate, in condizioni meno serie, in codice giallo e verde.

Le indagini

I carabinieri della stazione di Albizzate e della compagnia di Gallarate sono impegnati nella ricostruzione dell’accaduto. Al momento sono in corso tutti i rilievi del caso. Trattandosi di una rissa, i cui partecipanti non sarebbero particolarmente collaborativi, è particolarmente complesso accertare chi ha aggredito chi e, soprattutto, risalire all’identità dell’accoltellatore. Al momento non ci sono fermi o altri provvedimenti. La situazione potrebbe mutare nelle prossime ore.

jerago con orago rissa accoltellato – MALPENSA24