Jerago, dà in escandescenza e prende a testate l’ambulanza: era ubriaco fradicio

castellanza incidente A8 336

JERAGO CON ORAGO – Ubriaco al limite del coma etilico dà in escandescenza: per calmarlo e portarlo in ospedale ci sono volute quasi due ore, l’intervento dei mezzi di soccorso di Areu, di una pattuglia dei carabinieri e dell’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco oltre che del padre dell’uomo. Il fatto è accaduto poco prima delle 15.30 di oggi, domenica 25 novembre, in via Rimembranze a Jerago. L’uomo, 36 anni, ha persino preso a testate l’ambulanza prima di essere bloccato e trasportato in ospedale in codice giallo.

Ci sono volute quasi due ore per calmarlo

Le cause del furioso show non sono note. Di certo il fatto di essere così sbronzo da sragionare ha contribuito molto all’esito del pomeriggio alcolico dell’uomo. L’allarme lo hanno dato alcuni passanti. Le urla del trentaseienne era perfettamente distinguibili dall’interno della sua abitazione. Il trentaseienne non minacciava gesti estremi, ma gridava frasi sconnesse in preda a una furia incontenibile. La sfuriata si è poi trasferita nel parcheggio del cimitero di Jerago: l’uomo continuava a gridare, era aggressivo, urlava frasi sconnesse terrorizzando i passanti. Soprattutto non si faceva avvicinare dai soccorritori intervenuti per aiutarlo. Sul posto è arrivato anche il padre del trentaseienne per cercare di convincerlo a calmarsi. Il problema era l’aggressività dell’ubriaco; purtroppo sempre più spesso chi opera sulle ambulanze viene aggredito da soggetti fuori controllo. Con i vigili del fuoco e i carabinieri in posto, alla fine, il trentaseienne si è lasciato avvicinare. Non senza aver dato gli ultimi colpi di testa. In senso letterale: nel tentativo di fuggire da chi voleva aiutarlo ha iniziato a prendere a testate l’ambulanza.

Altri quattro emergenze per intossicazione etilica

Alla fine è stato trasportato in ospedale in codice giallo: era al limite del coma etilico. In questa lunga domenica il trentaseienne non è stato l’unico ad eccedere in modo pericoloso con l’alcol. Poco prima delle 4 di questa notte le ambulanze di Areu sono intervenute a Busto in via per Fagnano per soccorrere due giovani di 18 e 19 anni. I due ragazzi, poi trasportati in ospedale, erano così ubriachi da aver perso i senso in uno spiazzo vicino alla strada. Stessa scena a Legnano in piazza Mercato dove i passanti hanno allertato i soccorsi per un trentanovenne tanto sbronzo da sembrare ubriaco. Alle 11.40, infine, nuova emergenza questa volta a Malpensa dove un trentunenne ha quasi perso i sensi a causa dell’alcol ed è stato trasportato nell’infermeria del T1.

jerago ubriaco ambulanza – MALPENSA24