“È l’alba di un nuovo inizio”: oggi Giornata del Donatore alla Famiglia Legnanese

legnano giornata donatore famiglialegnanese

LEGNANO – “Un’alba che ci regala l’idea di un nuovo inizio”: è con questo spirito che questa sera, lunedì 21 giugno, alle ore 19.00 a Villa Jucker (via Matteotti 3) si svolgerà la Giornata del Donatore 2021 della Fondazione Famiglia Legnanese. All’evento dedicato a coloro che non hanno mai smesso di coltivare giovani talenti, gli invitati potranno portare con sé nuovi potenziali donatori. Lo scopo ultimo è raccogliere fondi (che negli ultimi anni hanno superato i 200.000 euro) da destinare a più di 150 borse di studio.

«Abbiamo vissuto un anno difficile – si legge nell’invito spedito dal presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Pietro Cozzi (nella foto sotto) – per la salvaguardia della nostra salute ma anche delle nostre aziende, per le nostre relazioni sociali. Tutto questo ci ha fatto riflettere e accumulare la voglia di tornare a rapportarci con gli altri».

Cozzi: «Ripartiamo con rinnovata energia»

legnano giornata donatore famiglialegnanese pietro cozzi«Questa diversa, e forse più densa, sensibilità – prosegue Cozzi – ci fa ora apprezzare ogni momento delle nostre giornate con gratitudine e con uno slancio che ci muove a “fare” per noi, per i nostri cari, per le nostre attività e per chi crediamo possa essere il miglior interprete del nostro futuro: i giovani. E il mezzo per farlo, in maniera più semplice e diretta, è la filantropia tramite la nostra grande Fondazione».

Quello odierno, Cozzi ne è certo, «sarà un giorno significativo: il solstizio d’estate. È questo il momento in cui il sole raggiunge il punto di declinazione massima nel suo moto apparente lungo l’eclittica generando il giorno più lungo dell’anno. E da questo giorno vogliamo ricominciare con nuova energia. Sarà dunque l’occasione per tornare a incontrarci e con gioia buttare lo sguardo avanti, per abbracciare il nostro Albero pensando al futuro. L’occasione per ritrovare l’amico Max Pisu e per un’anteprima delle iniziative della Famiglia Legnanese sul 700° anno dalla morte di Dante. L’occasione soprattutto per ringraziarvi della meritevole azione che ogni anno vi porta a sostenere la missione della Fondazione Famiglia Legnanese verso i giovani e consegnarvi così, con gratitudine e finalmente in presenza, il cilindretto artistico 2020».

Max Pisu a Giornata dei Donatori indetta dalla Fondazione Famiglia Legnanese

legnano giornata donatore famiglialegnanese – MALPENSA24