Il 2024 inizia da largo Flaiano. «Primi passi sul nuovo ponte che cambierà Varese»

largo flaiano ponte varese

VARESE – Una foto e poche righe: tanto basta al sindaco di Varese Davide Galimberti per lanciare un messaggio fortemente simbolico nel secondo giorno di un anno, il 2024, che rappresenterà la tanto attesa svolta per l’ingresso viabilistico in città, con la conclusione del maxi cantiere di largo Flaiano. Proprio lì il primo cittadino ha voluto fare tappa quest’oggi, martedì 2 gennaio.

Sopralluogo in cantiere

Di largo Flaiano il sindaco aveva parlato, insieme a molti altri temi, nella conferenza di fine anno convocata qualche giorno fa. E oggi, nel primo giorno utile di lavoro di gennaio dopo la festa di Capodanno, Galimberti è voluto andare sul posto, per un aggiornamento sulle opere per la nuova rotatoria che regolerà il traffico in ingresso e in uscita dalla città sostituendo gli attuali semafori, grazie alla costruzione di un nuovo ponte.

Il messaggio del sindaco

Il nuovo anno è iniziato con i primi passi sul nuovo ponte che cambierà non solo la viabilità ma l’intera fisionomia dell’entrata della nostra città, e quindi in meglio la vita di tutti noi. In questo 2 gennaio subito al lavoro con l’assessore Andrea Civati e i tecnici per coordinare i prossimi passaggi del nuovo Largo Flaiano.

largo flaiano ponte varese – MALPENSA24