Laveno, 52enne scomparsa a Bostano: ritrovata dopo 10 ore di ricerche

LAVENO MOMBELLO – Ritrovata, dalla protezione civile di Laveno Mombello, dopo 10 ore dalla sua scomparsa, una donna mombellese di 52 anni. La donna di era allontanata nella notte di ieri, domenica 6 agosto, dalla sua abitazione in zona “Bostano”.

Soccorsi in campo

Ieri mattina, lunedì 7 agosto, alle 10,30 la denuncia ai carabinieri della stazione di Laveno Mombello, che hanno attivato immediatamente le ricerche. Sul posto (campo base a Mombello ) sono giunti con la protezione civile di Laveno Mombello, lo stesso sindaco Luca Santagostino, i vigili del fuoco di Ispra e Varese, la Cri di Gavirate, le unità cinofile. A spiegare l’accaduto, con lieto fine, è la stessa Prociv di Laveno con un post sulla propria pagina Facebook.

Ritrovata dopo 10 ore

L’area di ricerca a Mombello ha visto anche l’impiego di un elicottero dei vigili del fuoco. E’ stata setacciata la zona collinare che da “Bostano” scende verso la ferrovia e alle fine verso le 14,30 un volontario della protezione civile ha scoperto la donna che dormiva in una canalizzazione delle acque piovane praticamente asciutta, forse per ripararsi dal vento della notte. Sul posto sono immediatamente richiamati i mezzi sanitari della Cri, i vigili del fuoco e i carabinieri e arrivavano altri gruppi di Protezione Civile da altri comuni. La donna dopo le prime cure sul posto, prestate dal personale sanitario della CRI, è stata trasferita verso le 14,40 all’ospedale di Varese in codice giallo.

laveno 52enne scomparsa bostano – MALPENSA24