A Laveno sabato 1 ottobre la Vertikal Sass de Fer: ultimi pettorali disponibili

LAVENO MOMBELLO – Ultimi 20 pettorali disponibili per la Vibram Vertikal Sass de Fer 2022, gara di trail che si terrà sabato 1 ottobre a Laveno Mombello. Saranno 200 gli atleti a battersi per il Campionato Nazionale C.S.A.In di Vertical Trail Running sia femminile che maschile. Verranno premiati i primi 5 atleti della classifica assoluta di entrambe le categorie.

900 metri di dislivello

Una nuova sfida organizzativa attende quindi l’Asd 100% Anima Trail, organizzatrice della singolare gara che parte dal Lago Maggiore e arriva fino alla vetta del Sasso del Ferro. Una salita estenuante che corre lungo il tracciato al di sotto della funivia e prosegue fino all’omonima vetta, per un totale di 900 metri di dislivello positivo che i più forti percorrono in poco più di mezz’ora. La Vertikal Sass de Fer è patrocinata dall’Ente di promozione sportiva C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), dal Comune di Laveno Mombello, dalla Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission ed è organizzata in collaborazione con Funivie Lago Maggiore.

Iscrizioni ancora aperte

Al ritiro pettorali fissato per le ore 13 di sabato 1 ottobre verrà consegnato l’immancabile pacco gara ricco di gadget, mentre nei giorni successivi gli atleti potranno scaricare gratuitamente le foto ritratto scattate durante la competizione. La partenza si terrà presso il viale De Angeli di Laveno Mombello alle ore 14:45 per le donne e alle 15:30 per gli uomini. La scalata alla vetta del Sass de Fer sarà intervallata da due ristori, uno a metà salita e l’altro al Poggio Sant’Elsa, vicino alla stazione d’arrivo della funivia. Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 30 settembre: basta andare sul sito web della manifestazione. Ancora una ventina i pettorali disponibili in queste ultime ore.