Legnano, Premio Tirinnanzi poesia: ecco i tre finalisti

LEGNANOCristina Alziati con Quarantanove poesie e altri disturbi (Marcos y Marcos), Silvia Bre con Le campane (Einaudi) e Diego Conticello con Liriche terrestri (Industria & letteratura). Sono loro i finalisti per la sezione Italiano della 41esima edizione del Premio di Poesia Città di Legnano – Giuseppe Tirinnanzi.

Gli altri vincitori

Vincitore per la sezione Dialetto è Enea Biumi con Sfulcìtt (Lupi editore), mentre il Premio Speciale Opera Prima è stato assegnato a Pietro Cardelli per Tu devi prendere il potere (Interlinea). A Eugenio Finardi, cantautore e polistrumentista, il Premio alla carriera.

Le opere presentate

In tutto sono state 176 le opere analizzate dalla giuria, riunita nella sede della Famiglia Legnanese, alla presenza del Presidente della Fondazione Tirinnanzi Alberto Tirinnanzi, del Presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, dei fratelli Lorenzo e Marco Tirinnanzi del rappresentante del Comune di Legnano Stefano Mortarino. La dotazione del premio la dotazione del Premio, che prevede un totale di 14.500 euro.

La cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 25 novembre alle 16.45 al teatro Tirinnanzi di Legnano. Per la sezione Italiano sarà il pubblico in sala a designare con il proprio voto il vincitore del premio tra i tre finalisti in gara.

legnano premio tirinnanzi poesia – MALPENSA2A4