Legnano, presa dalla polizia ladra ricercata: deve scontare due anni e mezzo

legnano furto polizia incinta

LEGNANO – Gli agenti della Volante del commissariato cittadino l’hanno scorta durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territorio e di perlustrazione delle aree sensibili. Una giovane donna si aggirava tra le auto in sosta, guardandosi attorno con atteggiamento circospetto. Gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo, nonostante la donna, dopo aver compreso di essere stata notata dai poliziotti, abbia cercato di nascondersi tra i veicoli in sosta per eludere il controllo. È accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 6 settembre, a Legnano in via Peschiera all’angolo con via Grandi.

Fermata con arnesi da scasso

La donna, priva di documenti, è stata accompagnata in commissariato per i dovuti accertamenti finalizzati a risalire alla sua identità: è così risultata avere 27 anni ed essere di nazionalità serba. Gli agenti le hanno trovato addosso due cacciaviti e una chiave a pappagallo (una robusta pinza), poi sequestrati, motivo per cui è stata denunciata per possesso di strumenti di effrazione.

In seguito ai rilievi segnaletici che hanno consentito di appurare l’identità della donna, è emerso a suo carico un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Spezia, che dispone la reclusione per due anni e mezzo per il reato di ricettazione. Per lei si sono così aperte le porte del carcere di San Vittore a Milano.

legnano polizia arresto furti – MALPENSA24