Leonardo Martinelli: “Vittoria meritata, bene Maignan, Theo non al top”

Martinelli

Sampdoria Milan 0 1
Si ricomincia, si ricomincia bene. Si era chiuso con una vittoria in trasferta, si riinizia con una vittoria in trasferta. Purtroppo, si era chiuso con una squadra rabberciata, con molte assenze, oggi…. idem.
Partenza velocissima, Leao ispirato, gran tiro e paratona. Poi due lanci di 50 metri di Maignan, sì, lui, il nostro portiere, affondo di Calabria e gol di Diaz, sì, lui, un nostro 10.
Gol direi fortunato, Calabria spinge leggermente Augello, Diaz strozza il pallone ed il portiere in pratica lo butta dentro.
Un bel primo tempo, si gioca a velocità troppo elevata per questa fase, infatti il secondo tempo sarà notevolmente più moscio.
Vittoria meritata, Rebic fa pensare al gol, la Sampdoria non crea alcuna vera occasione.
Entrano Rebic appunto, Romagnoli, Bennacer col fiato corto e Bello di nonna, planato direttamente dal Colosseo.
Tre punti importanti, non banali, non semplici da farsi.
Bene quasi tutti, fuori condizione Theo, molto bene Tonali sino alla fine, Krunic in forma e Maignan, che para, è reattivo ed ha un lancio con in piedi che, ad esempio, Castillejo certo non ha.
Samu non entra e questo fa ben sperare per la cessione (Messias al suo posto). In settimana attendiamo il ritorno del sumero, Bakayoko e l’arrivo di un titolare , uno forte davanti.
Chi? Davvero non si sa, da Casa Milan nulla trapela ma si sa che arriverà.
Siamo fiduciosi e puntiamo anche sul rinnovo del Presidente.
Ora il Cagliari, quelli che da già salvi hanno dato l’anima per inguaiarci. Poi sosta e riordineremo le idee, oltre ad aspettare il rientro di Ibra.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24