M24 sportweek: Pro in trasferta, Uyba in posticipo, il clou è Castellanzese-Varese

pallavolo futura volley busto

Calcio, pallavolo, basket, pallanuoto e running nel fine settimana nei radar di M24. Ecco i principali appuntamenti sportivi in programma in un weekend lungo che comincerà sabato pomeriggio alla piscina “Manara” di Busto con la Sport Management e si chiuderà lunedì sera al PalalaYamamay con il posticipo della Uyba. Nel mezzo solo l’imbarazzo della scelta, con le gare casalinghe di Futura Volley, Castellanzese (col Varese), Legnano, Busto 81 e Knights Basket.

Serie C: Pro a Piacenza

Dopo due gare casalinghe, 1-0 al Pontedera ed 1-0 all’Arzachena, la Pro Patria di Ivan Javorcic torna in trasferta per un altro appuntamento chiave in ottica salvezza. Domenica (ore 16.30) i tigrotti del rientrante Ferdinando Mastroianni fanno tappa allo stadio “Garilli” di Piacenza, ospiti del Pro Piacenza, la seconda squadra della città (quella storica, e ovviamente più seguita, è la Lupa) salvata in estate dal gruppo Seleco, ma già al centro di problematiche, con i giocatori (fra cui l’ex Lazio Ledesma) in subbuglio per il tardivo e parziale pagamento degli stipendi, e con l’allenatore Giannichedda esonerato in settimana e sostituito da Maspero.

Eccellenza: Castellanzese-Varese

Domenica (calcio d’inizio ore 14.30), nell’ambito dell’undicesima giornata, il match clou sarà al “Provasi” di Castellanza, dove i neroverdi di mister Roncari e del dg Asmini affrontano il Varese di Domenicali. In casa anche il Legnano di Erbetta, atteso al “Mari” dall’Accademia Pavese, ed il Busto 81 di Tricarico, di scena al “Chinetti” di Solbiate Arno contro la Sestese. In trasferta l’Union Villa Cassano di Antonelli, ospite della Castanese di Emiliano Palazzi.

Volley A1: Uyba posticipo al Palayamamay

Reduce dalla trasferta infrasettimanale in quel di Chieri, la Unet e-work Busto Arsizio è di scena al PalaYamamay nel posticpo serale di campionato: lunedì alle ore 20.30 la squadra biancorossa di coach Mencarelli riceve sul taraflex di viale Gabardi la visita del Bisonte Firenze.

Volley B1: Futura big match a Busto

Seconda gara interna consecutiva per la capolista ed imbattuta Futura Volley Giovani Busto Arsizio: sabato (ore 21) le cocche biancorosse di coach Lucchini, in serie vincente da 17 gare, ospitano al Palazzetto “San Luigi” di Sacconago (ingresso gratuito) le orobiche della Pallavolo Don Colleoni Trescore, appaiate in vetta con le bustocche a 15 punti.

Basket A2: Knights a Castellanza

Appuntamento casalingo per i Knights Basket Legnano: domenica (ore 18) i cavalieri di coach Mazzetti ricevono al “PalaBorsani” di Castellanza la visita di Rieti con un solo e unico obiettivo: ritornare a vincere per mettere un freno alla striscia nera di sei sconfitte consecutive.

Pallanuoto A1: Mastini alla Manara

Ancora un turno di campionato, stavolta agevole, per la Sport Management Busto Arsizio: dopo il doppio confronto d’alta classifica con Brescia e Pro Recco, i mastini di Baldineti sabato accolgono alla “Manara” l’Ortigia Siracusa per ritornare a muovere la classifica. Il match avrà inizio alle ore 15 per favorire il rientro aereo dei siciliani.

Running: Gorlonga

Dopo il grande successo della Maratonina di Busto l’appuntamento per i runners si sposta in Valle Olona: domenica mattina (partenza libera dalle ore 8.30) è in programma a Gorla Minore la Gorlonga sulle distanze di 6 13 e 20 km.

pro uyba castellanzese –  MALPENSA 24