M24 TV Cerini: «Abbiamo posto basi solide. Castellanza è già cambiata»

mirella cerini castellanza intervista

CASTELLANZA – «Sono orgogliosa di aver ricoperto questo ruolo negli scorsi 5 anni, che non sono certamente stati facili, ma che ci hanno permesso di porre delle base solide per costruire il futuro di Castellanza». Con queste parole il sindaco uscente, Mirella Cerini, motiva la decisione di ricandidarsi per la prossima chiamata alle urne ai microfoni di Malpensa24 Web TV.

Il futuro della città

Il mandato di Partecipiamo, iniziato nel 2016 con l’elezione di Mirella Cerini è ormai agli sgoccioli, ecco allora che il primo cittadino, che si ricandiderà per le elezioni del 3 e 4 ottobre fa un bilancio del lavoro svolto in questi anni. «Abbiamo operato con onestà, dedizione e trasparenza e grazie ai nostri sforzi di progettualità siamo riusciti ad accantonare importanti somme per il futuro, ma i progetti da realizzare sono ancora molti».

Dal nuovo accordo con le Ferrovie Nord, al polo della medicina territoriale all’ex Camilliani, fino alla Rsa Moroni che, e Cerini tiene a specificarlo, «è una realtà privata, quindi il Comune non può imporre nessuna decisione, ma solo fungere da tramite. Le interlocuzioni sullo spostamento della casa di riposo in via Gerenzano erano già iniziate prima del Covid, ma con l’emergenza sanitaria è stata la Fondazione stessa a chiederci una pausa per capire come sarebbe cambiata la sua situazione una volta tornati alla normalità. Resta il fatto – conclude il sindaco – che Castellanza grazie al nostro lavoro è già ripartita e ora vogliamo portare a termine il cambiamento».

mirella cerini castellanza intervista – MALPENSA24