Magnago, Riondato: «Screening e nuovi servizi per Aspm, l’azienda dei cittadini»

magnago aspm settimana sport

MAGNAGOScreening per i cittadini, nuovi servizi, il pieno utilizzo degli ambulatori: sono alcuni indirizzi «precisi e ambiziosi che dovranno essere perseguiti nel prossimo futuro» dall’Azienda speciale pluriservizi di Magnago-Aspm che gestisce, tra l’altro, la farmacia comunale (nella foto sopra). A indicarli, Massimo Riondato, capogruppo di Insieme per Magnago e Bienate.

«A breve – ha ricordato Riondato ieri, martedì 18 aprile – sarà approvato il bilancio del 2022 e nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il bilancio provvisorio triennale insieme al piano di programma di Aspm. Entrambi i documenti esprimono risultati e previsioni di tutto rispetto. L’azienda speciale è stata e continuerà ad essere un esempio positivo di amministrazione pubblica e i suoi frutti sono preziosi per la cittadinanza, sia in termini economici che di servizio. In passato, nel corso del mio mandato di presidente di Aspm, mi era piaciuto definirla l’azienda dei cittadini, ed è in questi termini che come amministrazione desideriamo che si muova il cda in carica».

Prima settimana dello sport, «obiettivi centrati»

Il capogruppo della maggioranza che sostiene il sindaco Dario Candiani ha quindi commentato la prima settimana dello sport svoltasi nel comune nei giorni scorsi (qui sopra, i partecipanti a uno degli eventi, la Color Run). «È davvero un piacere evidenziare come tutti gli obiettivi prefissi nel pensare tale evento siano stati ampiamente raggiunti: coinvolgere i ragazzi e le famiglie attraverso le diverse discipline sportive praticate nel nostro comune; promuovere l’associazionismo locale; creare momenti di condivisione, riflessione, divertimento e socializzazione fra la cittadinanza. L’elevato numero di partecipanti e la loro attiva partecipazione credo siano stati per tutti il migliore premio possibile e tesoro di esperienze utili per future iniziative condivise.

«Il mio grazie personale e come rappresentante dell’amministrazione – aggiunge Riondato – va alle associazioni sportive che si sono rese protagoniste dell’iniziativa e per il loro impegno nel corso della settimana. Un sentito e speciale grazie alla Asd BM 80 Atletica, in particolare a Fiorella che, con tanta determinazione, ha fatto da regista e non solo a questa settimana dello sport».

magnago aspm settimana sport – MALPENSA24