Malnate, strappo anche nella Lega: lascia Paola Cassina. «Ora un progetto civico»

malnate strappo cassina lega
Paola Cassina, dalla Lega di Malnate a un progetto civico

MALNATE – Non solo il terremoto politico nel centrosinistra, con le strade del Pd e del sindaco uscente Irene Bellifemine che sembrano destinate a separarsi. A Malnate le divisioni si contano anche tra le fila del centrodestra, come confermato dall’annuncio giunto nelle scorse ora da parte di un volto storico della Lega, pronto a mettersi in gioco con un progetto civico.

Cassina lascia

È infatti ufficiale l’abbandono al Carroccio da parte di Paola Cassina, capogruppo leghista in consiglio comunale e per quasi vent’anni militante nel partito. Già assessore alla cultura nella giunta Damiani e tra i più votati alle ultime elezioni nel 2019, Cassina ora dice addio alla Lega a pochi mesi dalle elezioni che potrebbero vederla nuovamente in corsa, ma su un altro fronte, slegato dai partiti. Non lo esplicita chiaramente, ma lo fa intuire tra le righe.

Da blogger a candidata?

Cassina, che nell’autunno scorso ha lanciato un blog dal titolo “Cronache Malnatesi” in cui racconta il territorio attraverso le voci di imprenditori e personalità di Malnate, lascia le porte aperte per il futuro come si legge in una nota da lei diffusa in cui parla in terza persona. «La sua scelta di affrontare nuove sfide – si legge – non è dettata da divisioni o disaccordi, ma è piuttosto motivata dalla ricerca di crescita personale e dall’impegno rinnovato per il benessere della comunità, attraverso un progetto civico orientato al progresso e all’inclusione. Il suo approccio si basa sulla fiducia e sulla volontà di costruire una visione condivisa per il futuro del nostro Comune, unendo le forze di tutte le persone che condividono la stessa passione per il bene della comunità. Questo rappresenterà un nuovo capitolo nella crescita e nello sviluppo della nostra città».

malnate strappo lega cassina – MALPENSA24