«Sciopero illecito a Malpensa», Mle sospende l’azione disciplinare contro i lavoratori 

Malpensa sciopero illecito mle

MALPENSA – «Mle conferma l’intenzione di sospendere l’azione disciplinare avviata ai lavoratori in relazione all’evento di astensione illecita». Con una nota la società di handling che gestisce un’ampia fetta del traffico cargo a Malpensa conferma l’intenzione di proseguire le trattative con le organizzazioni sindacali per il raggiungimento dell’accordo di secondo livello. 

L’azione disciplinare

Dopo l’esito nefasto del primo tavolo di confronto organizzato nella palazzina Enac e il successivo  comunicato al vetriolo delle sigle di base, «Mle conferma quanto già comunicato alle organizzazioni Sindacali riconosciute nel corso degli incontri tenutisi in data 16 e 23 febbraio, ovverosia l’intenzione di sospendere l’azione disciplinare avviata ai lavoratori in relazione all’evento di astensione illecita dal lavoro verificatosi dal 12 al 15 febbraio».

Le trattative 

Confermando la volontà di proseguire nelle trattative per il raggiungimento di un accordo di secondo livello, le parti hanno ora fissato un nuovo incontro per venerdì primo marzo, con l’obiettivo di finalizzarlo entro il 22 marzo. «L’azienda auspica che il confronto possa avanzare in un clima disteso e costruttivo per garantire la tutela degli interessi di tutte le parti coinvolte».

Malpensa sciopero illecito mle – MALPENSA24