Malpensa, dal Senegal a Parigi con una 15enne: arrestato Caronte della “tratta”

malpensa espulsioni profughi droga

MALPENSA – Stava letteralmente “trasportando” una ragazzina di 15 anni dal Senegal a Parigi il 50enne arrestato ieri dagli uomini della Polizia di Frontiera di Malpensa con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Documenti falsi

Una storia purtroppo non nuova, settimana scorso era accaduto un fatto del tutto analogo, tanto da far sospettare in modo concreto che possa trattarsi di una vera e propria tratta di ragazzine destinate a chissà cosa. Di certo non al ricongiungimento con i genitori, nonostante l’uomo arrestato ieri domenica 4 aprile, si fosse premunito di avere con sé dei (falsi) documenti attestanti l’identità dei genitori della ragazzina e, pare, una sorta di (falsa) autorizzazione dei famigliari ad accompagnare la minore a Parigi.

La ragazzina affidata a una comunità

Gli agenti in servizio a Malpensa si sono immediatamente resi conto di quello che stava accadendo: anche perché la foto appiccicata ai documenti della ragazzina non ritraevano la minore che in quel momento si trovavano davanti. Il controllo più approfondito ha confermato i sospetti: il senegalese è stato arrestato e la ragazzina collocata dall’autorità giudiziaria in una struttura protetta per minori. 

malpensa senegal tratta 15enne – MALPENSA24