Manifesti M5s strappati a Canegrate e Parabiago. «Ci temono, ma tiriamo dritto»

canegrate parabiago manifesti m5s

CANEGRATE – Manifesti per la propaganda elettorale staccati dagli appositi spazi. È accaduto nel trascorso fine settimana a Canegrate e a Parabiago, ai danni del Movimento 5 Stelle (nella foto). «Un gesto vile – commenta il deputato ricandidato Riccardo Olgiati insieme agli attivisti locali del movimento – e che riteniamo profondamente antidemocratico, perché atto a tentare di nascondere la presenza di un movimento politico in una competizione elettorale che invece dovrebbe rappresentare il momento di massima democrazia di un Paese come l’Italia.

«Siamo profondamente amareggiati per questo gesto, che però dimostra quanto siamo scomodi e temuti da alcuni. Questo però non ferma, anzi aumenterà, il nostro impegno per il territorio e più in generale a favore dei cittadini».

Presentato esposto ai carabinieri

A seguito di quanto accaduto, gli esponenti locali dei Cinque Stelle hanno presentato un esposto ai carabinieri di Parabiago «per tutelare il movimento e la democrazia». L’episodio è stato inoltre segnalato ai sindaci dei due comuni, per invitarli a «vigilare con maggiore attenzione sul rispetto delle regole in un momento così importante per il Paese».

LEGGI ANCHE:

canegrate parabiago manifesti m5s – MALPENSA24