Marco Colombo (Lega): «La Lombardia è l’unica Regione che abbassa le tasse»

marco colombo lega regione tasse

MILANO – «Siamo gli unici ad abbassare le tasse ai cittadini». Lo afferma Marco Colombo, consigliere regionale della Lega e vicepresidente della I Commissione Programmazione e Bilancio di Regione Lombardia, al termine dell’approvazione del Bilancio di previsione 2020-2022 che è stato approvato oggi al Pirellone.

«Una grande Regione – scrive Colombo in una nota ufficiale – deve sempre andare incontro alle necessità dei suoi cittadini, delle sue imprese e facilitare la realizzazione dei propri obiettivi, delle proprie strategie e dei propri sogni. Ogni cittadino lombardo coltiva sogni e cerca di realizzarli. Noi abbiamo il dovere morale di facilitare e mettere a disposizione un sistema di leggi chiare, di regole di incentivi di tutele che permettano ai lombardi di realizzare loro stessi».

Il vicepresidente della I Commissione Programmazione e Bilancio di Regione Lombardia, poi aggiunge: «Abbiamo redatto e portato al voto un bilancio che, caso praticamente unico a livello nazionale, abbassa le tasse ai cittadini, cerca di dare loro sgravi fiscali, da quello sul bollo auto all’azzeramento dell’Irap per le nuove attività che rispondano a determinate caratteristiche (apertura negozi di vicinato nei centri storici sotto i 15mila e sopra i 40mila abitanti, apertura nuove attività su aree dismesse). Un Bilancio che punta sostanzialmente all’aiuto dei più deboli, al sostegno dei cittadini».

E conclude: «Abbiamo previsto importanti stanziamenti su tutti i settori. E, come Lega, uno stanziamento aggiuntivo senza precedenti di 200 milioni di euro sulla Sanità, per investimenti che andranno a potenziare l’offerta sanitaria di tutte le province della Lombardia».

colombo lega lombardia tasse – MALPENSA24