Maria Magnaghi spegne 103 candeline. La festa al Camelot di Gallarate

Maria Magnaghi Camelot Gallarate

GALLARATE – La residenza per anziani Camelot di Gallarate ha festeggiato oggi 17 febbraio la sua ospite più longeva: Maria Magnaghi ha spento ben 103 candeline.

Gallaratese a 100 anni

Maria Magnaghi è nata nel 1917 a Samarate dove è vissuta  fino all’ingresso al Camelot avvenuto oramai 10 anni fa, nel gennaio 2010, ed è diventata cittadina Gallaratese alla veneranda età di 100 anni. Si è sposata durante la seconda guerra mondiale e ha avuto un unico figlio maschio. È rimasta purtroppo vedova presto e anche il figlio è deceduto a soli 46 anni. Una vita non proprio semplice, senza particolari agi, vissuta lavorando molto nella tessitura e superando, con un sorriso e il buon carattere che l’ha sempre contraddistinta, tutte le avversità e le difficoltà che si presentavano.

Mai abbattersi

La signora Maria ha sempre amato cantare e, anche con l’avanzare dell’età non ha mai rinunciato a prendersi cura del suo aspetto e a circondarsi degli amici del centro anziani. Se le si chiede come si possa invecchiare così bene, risponde sorridendo e forse è proprio così: mantenere il buon umore è il segreto per superare le difficoltà che la vita riserva senza abbattersi.

La festa con il sindaco

Oggi a festeggiarla insieme alla sorella (di 9 anni più giovane), la nipote, la pronipote, anche il Sindaco di Gallarate Andrea Cassani, che per l’occasione le ha fatto indossare la fascia tricolore e le ha rivolto un augurio speciale “dopo i 100 anni vissuti a Samarate altri 100 a Gallarate”. A Maria sono arrivati gli auguri anche da parte del presidente di 3SG Giacomo Peroni, dal consiglio di amministrazione, da tutto il personale e dagli ospiti del Camelot.

Maria Magnaghi Camelot Gallarate

Maria Magnaghi Camelot Gallarate – MALPENSA24