Marnate, i genitori di Luca Re Sartù: «Chi vuole sostenga chi ha curato nostro figlio»

marnate luca re sartù

MARNATE – Niente fiori, ma opere di bene, donazioni a favore dei due ospedali che hanno preso in cura Luca Ra Sartù nei giorni tremendi che hanno preceduto la sua prematura scomparsa. I funerali del ragazzo si terranno domani, venerdì 18 agosto alle 10, in chiesa Sant’Ilario e saranno preceduti dalla recita del rosario. Il sindaco Elisabetta Galli, inoltre, ha proclamato per domani il lutto cittadino con bandiere del Comune a mezz’asta.

La volontà della famiglia

E’ questa la volontà dei famigliari del giovane morto a causa di un battere, i quali a fronte delle tantissime manifestazioni di vicinanza che stanno ricevendo hanno deciso di dare questa indicazione con un messaggio che sta girando nella comunità marnatese e tra chi ha conosciuto Luca.

Il messaggio

In questo momento non è necessario nulla per noi se non supporto e vicinanza con la gioia che il nostro Luca ha sempre incarnato e donato agli altri. Qualora ci fosse, tuttavia, l’intenzione da parte vostra di erogare anche un contributo economico, il nostro desiderio è che tutte le eventuali donazioni venissero destinate agli ospedali presso cui è stato preso in cura ed accudito, in maniera straordinaria, fino alla sua morte.

Gli ospedali

Sono due gli ospedali che hanno cercato di salvare la vita al ragazzo di Marnate: il San Gerardo di Monza e l’Humanitas di Castellanza. Sui siti istituzionali dei due presidi ospedalieri si può trovare la sezione destinata alle donazioni. Per quanto riguardo il San Gerardo nella causale occorre scrivere: “Per Luca Re Sartù – Reparto anestesia e rianimazione; mentre per il presidio castellanzese è sufficiente indicare il nome del ragazzo.

marnate luca re sartù – MALPENSA24