Molly è a casa, grazie a cittadini e Polizia locale. Quasi una favola di Natale a Castano

castanoprimo polizialocale cane

CASTANO PRIMO – È scappata di casa ed è finita in una strada molto trafficata. Segnalata alla Polizia locale, questa è riuscita a salvarla insieme ad alcuni passanti e ora Molly è al caldo degli affetti della sua famiglia. Una storia dal lieto fine come si deve a Natale. È avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 23 dicembre, a Castano Primo.

Un equipaggio della PL del Comando Intercomunale di Castano e Nosate è intervenuto dopo la segnalazione di un cane di piccola taglia che era stato visto vagare alla cieca vicino a un’arteria stradale ad alta densità di traffico. L’animale era dunque in pericolo, ma lo rappresentava anche per gli automobilisti di passaggio. Mentre gli agenti si attivavano, chiedevano agli altri cittadini che segnalavano la presenza del cane in strada di cercare di trattenerlo per il tempo necessario all’arrivo della pattuglia.

Decisive le tante segnalazioni

Quando gli agenti sono giunti sul posto, il cagnolino era stato già recuperato da alcuni passanti e messo in salvo. È risultato essere una cagnolina di razza Shih Tzu (nella foto in alto), molto anziana e totalmente cieca. Tramite il microchip, è risultato a chi fosse intestata, ma proprio nel momento in cui gli agenti avevano caricato l’animale sull’auto di servizio, è arrivata una bambina accompagnata da un genitore, che si era accorta che la sua piccola cagnolina, di nome Molly, era scappata di casa. La proficua collaborazione tra cittadini e forze di polizia ha così permesso in poco tempo di riaffidare l’animale ai suoi proprietari.

castanoprimo polizialocale cane – MALPENSA24