Grande cordoglio per la morte del pilota Dal Pozzo. La moglie insegna all’Olga Fiorini

CARDANO AL CAMPO – Cordoglio in tutto il varesotto per la morte di Paolo Dal Pozzo, 41 anni, deceduto nel drammatico incidente avvenuto ieri, sabato 25 maggio,  all’Air Show delle Frecce Tricolori che si sarebbe dovuto tenere a L’Aquila.

L’incidente

Originario di Varese Dal Pozzo è stato investito da una cisterna in fase di manovra. Con la moglie Alessandra, originaria di Gallarate, e i due figli piccoli il 41enne era residente a Cardano al Campo anche da molti anni Dal Pozzo era pilota della base elisoccorso della regione Toscana di Massa Cinquale Pegaso 3 e come ricorda la Asl Toscana nord ovest che esprime cordoglio per la scomparsa del 41enne “Paolo si era sempre distinto per disponibilità e capacità”. 

Tre comunità in lutto

La notizia della sua scomparsa ha scosso le comunità di Cardano, Gallarate e Busto Arsizio. La moglie di Dal Pozzo, avvocato, da 15 anni insegnava all’istituto professionale Olga Fiorini di Borsano. Sotto shock i colleghi che esprimono unanime cordoglio e raccontano di una coppia felice e molto affiata. Una tragedia che ha lasciato i colleghi di Alessandra senza parole, Dal Pozzo con migliaia di ore alle spalle, pilota stimatissimo ed esperto è morto in modo assurdo. Nei racconti di chi conosce la coppia c’è tutta l’amarezza per un lutto che è un’ingiustizia.

Professionista di grande valore

Paolo Dal Pozzo era un dipendente della Avincis, la società affidataria del servizio di elisoccorso in Abruzzo, mentre in passato aveva lavorato anche nella Marina Militare. Un professionista di grande esperienza, ricordano i colleghi, anche nell’ingegneria di sistemi e nella sicurezza. Aveva lavorato in vari ruoli, anche come sviluppatore di software di formazione e pilota di elicotteri in Babcock. Era un esperto anche nella manutenzione, nello sviluppo del volo e nei programmi di formazione.

morto paolo dal pozzo – MALPENSA24