Natale a Busto, nuovo Albero in piazza del Conte. Tra eventi e luminarie riaccese

BUSTO ARSIZIO – Mentre le luminarie tornano ad accendersi, si apre un altro weekend ricco di eventi ed iniziative natalizie. E spunta un altro grande Albero di Natale: è in piazza del Conte e accompagnerà il passaggio tra le due piazze del centro con le attrazioni natalizie.

L’Albero in piazza del Conte

Ci voleva proprio, perché la piazza centrale del complesso della residenza del Conte è tuttora privo di illuminazione (niente a che vedere con le polemiche sulle luminarie spente e poi riaccese, almeno in questo caso), come molti cittadini avevano già fatto notare al sindaco Emanuele Antonelli in occasione dell’inaugurazione della pizzeria che ha occupato il piano terra di uno dei palazzi Soceba. Un suggestivo Albero di palle di Natale, che illumina la piazza ma anche il passaggio tra le due piazze delle attrazioni natalizie. Un’altra attrazione a cura di A&G Group, la stessa società che ha posizionato pista di pattinaggio e “scivolo di ghiaccio”. «Di passaggio qui ce n’è tanto – sottolinea Alessandra Ceccuzzi, presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino, che ha puntato sulla piazza del Conte per il LabboNatale dedicato ai bambini – il Natale è una grande occasione per stimolarlo ancora di più».

Gli eventi

Nel frattempo sta per iniziare un fine settimana ricco di appuntamenti natalizi, nell’ambito della rassegna “È tempo di Natale”, coordinata dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Associazione Commercianti, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Distretto Commercio, A&G Group, Royal Time e altri partner. Oltre al LabboNatale, il laboratorio natalizio per bambini, che ha preso il via oggi pomeriggio, 6 dicembre, domani pomeriggio, sabato 7 dicembre alle 16, la pista di pattinaggio di piazza san Giovanni si animerà con lo spettacolo Mascotte on Ice. Domenica 8 dicembre musica torna la Banda dei Babbi Natale, la Marching Band della Nuova Busto Musica, alle 11.30 sul sagrato della parrocchia del Redentore. Nel pomeriggio di domenica, invece, dalle 17 per le vie del centro cittadino sarà possibile ascoltare le Pastorali Natalizie suonate dal corpo musicale Ana La Baldoria. Alle 17.30 ancora musica nel Santuario di Santa Maria per il Concerto dell’Immacolata a cura dei Mandolinisti Bustesi.

busto piazza conte albero natale – MALPENSA24