Nel centrodestra di Busto finisce a tarallucci e vino: Forza Italia rientra

lega provincia elezioni

VARESE – Forza Italia rientra anche a Busto e il centrodestra ritrova unità e spende parole di armonia. Definendo gli strappi, i litigi e le discussioni, che a Busto sono stati profondi e hanno lasciato il segno (Gigi Farioli non rientra), “piccole discussioni e polemiche, prassi della politica”.

Forza Italia a Busto rientra ufficialmente in coalizione. L’annuncio ufficiale arriva con un comunicato stringato diramato dai partiti di coalizione al termine dell’incontro che si è tenuto questa mattina (sabato 7 agosto) tra i vertici provinciali. Poche righe in cui si parla di accordi rispettati su liste del sindaco e candidature varie e quasi non si fa cenno al nodo (sciolto) dei berlusconiani bustocchi rientrati tra i ranghi.

La nota sul rientro

Stamane si è tenuto il coordinamento delle segreterie provinciali del centrodestra per chiudere gli accordi elettorali nei comuni sopra i 15 mila abitanti. Dalla riunione si sono definitivamente identificati i candidati sindaci che rappresenteranno il centrodestra unito alle prossime elezioni amministrative del 3 ottobre: Matteo Bianchi per Varese, Emanuele Antonelli per Busto Arsizio, Andrea Cassani per Gallarate e Valter Galli per Caronno Pertusella. Congiuntamente ai tradizionali partiti di coalizione verranno presentate liste prettamente civiche di supporto ai candidati sindaci.

La riunione si è conclusa in un clima di piena sintonia e collaborazione tra le parti. L’unico obiettivo della coalizione del Centrodestra è riconfermare la buona amministrazione dei nostri sindaci a Gallarate e Busto Arsizio, e ridare alla città di Varese e Caronno un sindaco ed una amministrazione capace, efficiente , pragmatica. Ci lasciamo alle spalle piccole discussioni e polemiche, prassi della politica, per un accordo saldo e concreto finalizzato al bene del nostro territorio.