Neos sbarca negli Usa: con il primo volo da Malpensa a New York

MALPENSA – E’ decollato oggi, giovedì 22 luglio, il primo volo Neos da Malpensa a New York. «Una pietra miliare», così lo aveva definito Carlo Stradiotti, l’amministratore delegato della compagnia, che è finalmente diventata realtà e che collega la Madonnina alla Statua della libertà.

Promessa manutenuta

«È un piacere immenso poter annunciare che il primo volo Neos per New York è appena decollato da Malpensa. Grazie a Milan Airports e Enav S.p.A., e a tutti coloro che hanno reso possibile la tratta, lavorando senza sosta per rendere questa promessa realtà». E’ arrivato su Facebook l’annuncio della partenza della famigerata tratta, già nell’aria da qualche mese.

Infatti, lo scorso aprile Neos aveva fatto richiesta di poter effettuare dei voli Covid Tested da Milano Malpensa a New York JFK: istanza che era stata confermata lo scorso 28 aprile da parte dell’US Department of Transportation. I voli Covid tested da Malpensa sono già attivi dallo scorso aprile e a inaugurare l’iniziativa è stata proprio New York. Sulla città americana è già attiva la rotta della compagnia charter del Gruppo Alpitour, ma ora si aggiunge anche Neos.

Fil rouge intercontinentale

«E’ una opportunità di crescita per il nostro business e per consolidare i rapporti fra Italia e Usa. Con questa prima rotta iniziamo a strutturare i flussi tra i due paesi e a dare vita a una esperienza di viaggio sicura, su aeromobili di ultima generazione, dotati di ogni comfort e con un servizio innovativo e di qualità». Così l’amministratore delegato, Carlo Stradiotti, aveva commentato l’annuncio di un collegamento che ora è realtà: un filo rosso che unisce la Madonnina di Milano alla Statua della Libertà.

Neos, c’è l’ok per i voli Malpensa-New York. Stradiotti: «Una pietra miliare»

malpensa neos new york – MALPENSA24