Per i 50 anni di Avis a Oggiona e Cavaria arriva un monumento

oggiona cavaria avis monumento

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Dal 1974 offre un servizio costante alla comunità: Avis – sezione di Oggiona con Santo Stefano e Cavaria con Premezzo – compie cinquant’anni. Un traguardo tanto importante che i volontari, insieme ad altre realtà che vivono il territorio, hanno programmato una serie di incontri dedicati alla donazione del sangue, all’ambiente e ai sani stili di vita. Che si concluderà con l’inaugurazione di un monumento a giugno.

Gli eventi

Si parte con l’evento sui ghiacciai della Lombardia. In collaborazione con il Servizio Glaciologico Lombardo e Legambiente di Cassano Magnago, si terrà una conferenza su “Terra glacialis” , patrimonio naturale minacciato dalla crisi climatica. L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle 20.45 in sala consiliare a Oggiona con Santo Stefano. L’evento sarà preceduto dall’apertura di una mostra fotografica a cura del Servizio Glaciologico Lombardo a tema, con ingresso gratuito.
Seguirà la serata informativa sulla buona alimentazione e i sani stili di vita. Il 22 marzo alle 21 – nella sala civica del palazzo comunale di Cavaria con Premezzo – l’Avis di Oggiona con Santo Stefano e Cavaria con Premezzo organizza una incontro per fare il punto sull’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano. Evento realizzato in collaborazione con la dottoressa Elena Consolaro.
Terzo appuntamento con la donazione del sangue nel mondo. Il 19 aprile alle 20.45, nella sala consiliare del Comune di Oggiona con Santo Stefano, il dottor Vincenzo Saturni terrà una presentazione sul tema segnato in agenda.
Infine è prevista l’inaugurazione del monumento e la celebrazione del 50esimo anniversario. A giugno, in occasione della Giornata del donatore, Avis inaugurerà un monumento dedicato ai 50 anni di solidarietà (1974-2024). Un evento speciale che sarà un momento di festa e gratitudine per tutti i donatori e volontari che hanno contribuito alla missione dell’associazione. Seguiranno, prossimamente, dettagli più precisi sul progetto e sull’evento.

I ringraziamenti

«Un sincero ringraziamento – si legge in una nota diffusa dalla sezione locale di Avis – a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante traguardo. Invitiamo la comunità a partecipare attivamente agli eventi e a continuare a sostenere l’Avis comunale nella sua preziosa opera di solidarietà e impegno per la salute e il benessere di tutti».

oggiona cavaria avis monumento – MALPENSA24