Leonardo Okeke più vicino al rientro. Prove tecniche per il post Final Eight?

OJM Leonardo Okeke infortunio

VARESE – Cautela, certo. Tanta, tantissima cautela, soprattutto dopo un infortunio di quel genere. Però, segretamente, crescono le speranze di rivedere in campo Leonardo Okeke prima del previsto, magari subito dopo la Final Eight di Coppa Italia. Per la Openjobmetis equivarrebbe in pratica ad un nuovo acquisto per il finale di stagione.

Okeke sempre più coinvolto nelle dinamiche di squadra

Il centro classe 2003 è sempre più coinvolto nelle dinamiche della squadra. Anche a Treviso era in trasferta con i compagni e starebbe “assaggiando”, seppur ancora centellinato, gli allenamenti “cinque contro cinque”, non più solo le sedute individuali. Prima del tremendo infortunio (lussazione dell’anca destra con frattura acetabolare e rottura del muscolo piramidale destro) Leonardo Okeke era considerato “la grande speranza italiana” nel ruolo di centro.

Fisico spaziale e un futuro tutto da scrivere

Fisico spaziale (212 centimetri, praticamente un “sette piedi”) di tecnica ed esplosività, può già contare su una presenza nella Nazionale maggiore (7 punti nell’amichevole contro la Slovenia a Trieste). Nato a Monza, cresciuto nel College Basket Borgomanero (tra settore giovanile, serie C e serie B), poi lo sfortunato passaggio in Spagna dove ha subito l’infortunio e il prestito biennale a Varese dall’Olimpia Milano che ne detiene i diritti. Lo sguardo di Leonardo è sempre verso la Nba, ma ora la prima cosa è rimettersi a posto e debuttare in serie A con la maglia della Openjobmetis.

OJM Leonardo Okeke infortunio – MALPENSA24