Olgiate, Montano e il selfie con Gambini: «Tra noi c’è stima ma nessuna alleanza»

olgiate montano gambini

OLGIATE OLONA – «La cena con Gambini? Solo un’occasione per complimentarmi con lui per il prestigioso ruolo che da qualche giorno ricopre al Besta di Milano. Nulla di più, se non  una pizza che ho voluto mangiare con concittadino che stimo indipendentemente dalle idee politiche».

Un selfie che ha fatto parlare

Il selfie che il sindaco Gianni Montano ha fatto venerdì sera, 4 gennaio, in un ristorante di Castellanza insieme ad Andrea Gambini e che ha postato sullo “stato” personale di whatsapp è girato parecchio su diverse chat olgiatesi. La fotografia non ha mancato di far discutere e ha dato il là a molteplici interpretazioni. Tutte in ottica elettorale chiaramente. E forse anche per questo il primo cittadino ha deciso di uscire allo scoperto. «A parte il fatto che non c’è nulla di segreto, visto che la cena si è svolta in un locale pubblico abbastanza frequentato e ho condiviso il selfie di una bella serata – precisa il sindaco – Ma non si è trattato di una pizzata elettorale. Certo durante la serata abbiamo parlato anche dei vari scenari che si stanno delineando in paese in vista delle elezioni. Un argomento che definirei normale visto che io sono il sindaco e lui un cittadino olgiatese che segue la politica. Però da qui a dire che abbiamo stretto un accordo ce ne passa».

Una mezza verità?

Questa la versione ufficiale, alla quale si fa un po’ fatica a credere fino in fondo. Anche alla luce dell’ultima intervista rilasciata proprio da Gambini e al fatto che, anche ieri sera, 6 gennaio, all’inaugurazione del nuovo ristorante Lé Ris, sia il sindaco che il neo presidente del Besta erano presenti. Montano però svia sull’argomento e aggiunge: «Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Da parte mia non ho problemi a dire che nutro grande stima in Andrea Gambini e che anche su una serie di sue considerazioni politiche mi sento in sintonia. Mi riferisco al suo pensiero rispetto al rinnovamento. Un aspetto che ritengo che la mia amministrazione abbia dato in questi anni a Olgiate Olona».

olgiate montano gambini – MALPENSA24