Omicidio sul Ceresio: un giallo ambientato sul lago. La presentazione a Inarzo

omicidio ceresio giallo lago

INARZO – Andrea Stili, avvocato di Verbania, si imbatte per puro caso in un corpo morto a bordo del Lago Ceresio. Da quel momento non ha altro scopo che quello di trovare l’assassino. È la trama di un giallo ambientato nel Varesotto, dal titolo Il filosofo del lago. L’autore Fabrizio Bini presenterà il romanzo, edito da Macchione, il prossimo 11 gennaio a Inarzo, nel primo appuntamento del 2024 della rassegna “Incontro con l’autore”.

Un giallo sul lago

La serata si svolgerà a partire dalle ore 21 presso il salone dell’Oratorio in via Vanetti 5 a Inarzo ad ingresso libero, con Emiliano Pedroni nel ruolo di moderatore. Il giallo racconta le indagini da parte del protagonista, che dopo il ritrovamento del cadavere non ha altro scopo che quello di trovare l’assassino. Al suo fianco gli amici di sempre, gli investigatori Geremia Noè e Matteo Ranzi, in un percorso che lo porterà a scoprire che niente è come sembra e che dietro alla figura dell’uomo ucciso si nasconde una persona dalle virtù inedite. L’amore lo accompagnerà in questa indagine: ma sarà vero amore?

L’autore

Fabrizio Bini (nel riquadro a sinistra) nasce a Varese il 18 marzo 1966. Dopo la laurea in legge svolge la professione di avvocato a Varese dal 1994. Vive a Cavagnano, frazione di Cuasso a Monte adagiata sulle colline della Valceresio. Quando non lavora va in bici e prova a viaggiare. La scrittura è entrata a far parte della sua vita con la pubblicazione dei gialli Matematica di un delitto ”e La stele dell’Isola dei Pescatori, editi da Macchione.

omicidio ceresio giallo lago – MALPENSA24