Bonjour Hugo. Besson si presenta a Varese

Openjobmetis presentazione Hugo Besson

VARESE – E’ stato presentato alla stampa Hugo Besson, nuovo acquisto della Openjobmetis Varese che da oggi, venerdì 1 marzo, è certo, sostituirà Olivier Hanlan, passato al danaroso CSKA Mosca. E dunque bonjour Hugo.

L’amour toujours

Per rimanere nella lingua dei cugini d’oltralpe, quello tra “Hugo Boss” e Varese sembra già essere l’amour toujours (già titolo di un noto brano di Gigi D’Agostino). “Sono qui da 3 giorni, ma mi sono trovato subito bene, gli impianti dove stiamo lavorando sono perfetti, i compagni sono ottimi, lo staff mi ha accolto bene, mi sento a mio agio in maniera perfetta e non vedo l’ora di scendere in campo”.

Sono qui per vincere

“Ho un’opzione sul contratto per il prossimo anno, ma adesso voglio concentrarmi sui nostri obiettivi: provare a conquistare i playoff e vincere la Fiba Europe Cup. Poi vediamo cosa succede”. Poi spazio alle sue molteplici esperienze nonostante i soli 22 anni. Gli Usa (“sono entrato nel draft 2022 e ho disputato la Summer League con i Bucks”), l’Australia (“buon campionato con un’ottima esposizione mediatica su ESPN”), la Serbia (“dopo la pre season con il Baskonia è arrivata una buona opportunità all’FMP Belgrado, ma poi verso dicembre le cose non sono più funzionate e ho deciso di risolvere il contratto”). Una carezza all’ex compagno di squadra ai Metropolitans di Parigi Victor Wembanyama, nuovo astro della Nba (“è un talento pazzesco, un 2.20 che gioca come una guardia”).

Le caratteristiche tecniche

Hugo Besson si descrive come “un giocatore in grado di giostrare in entrambe le posizioni di guardia, di creare vantaggi sul pickandroll e di cercare tanto il canestro”.

La coppia con Mannion

Fondamentale per la Openjobmetis sarà la nuova coppia che Besson formerà con Mannion. “Nico l’ho conosciuto in pre season al Baskonia e in Summer League con i Milwaukee Bucks. E’ un grande giocatore, ha un’ottima visione di gioco e penso che insieme possiamo essere molto pericolosi in attacco creando vantaggi per noi e per i nostri compagni”.

Openjobmetis presentazione Hugo Besson – MALPENSA24