OJM a Cremona per cercare il colpaccio. Tifosi in trasferta con pullman e auto

Openjobmetis Varese Campionato Cremona

VARESE – Due sconfitte casalinghe consecutive in campionato (Reyer e Virtus), un successo in Fiba Europe Cup contro i Niners Chemnitz. Questo il ruolino di marcia della Openjobmetis, che ora ha bisogno di mettere punti in classifica per allontanare le zone calde e caldissime. Varese sarà in trasferta a Cremona per il match contro la Vanoli, una delle più belle rivelazioni del campionato. La squadra dell’ex general manager Andrea Conti espugnò Masnago per la prima volta nella sua storia (75-68 il punteggio) e ora ha 4 punti in più dei biancorossi (16 contro 12). Al PalaRadi saranno presenti numerosi tifosi biancorossi: due pullman riempiti da Il Basket Siamo Noi e un gran numero di auto si muoveranno in una delle trasferte più comode del campionato. Appuntamento domenica 28 alle ore 19.30. Chi non sarà presente potrà seguire il match in diretta streaming su DAZN. Arbitrerà la terna Paternicò-Bongiorni-Galasso.

Focus Openjobmetis Varese

Sarà una Openjobmetis completamente ribaltata rispetto al match d’andata, che provocò i primi fischi di Masnago a coach coach Tom Bialaszewski. Dallo sciagurato Willie Cauley-Stein a Skylar Spencer, da Vinnie Shahid a Nico Mannion giusto per semplificare. Questo non vuol dire che Varese sia diventato uno squadrone invincibile e il doppio k.o. interno contro Reyer Venezia e Virtus Bologna è lì a testimoniarlo. Però ora la squadra ha acquisito equilibrio e competitività. Naturalmente ci sarà da lottare, come sempre, ma l’ambiente biancorosso pare aver acquisito sicurezza e consapevolezza. Ecco perchè la Openjobmetis andrà al PalaRadi per provare a vincere e, possibilmente, ribaltare il -7 dell’andata, a maggior ragione dopo il carico di energie positive (e speriamo non siano state intaccate quelle fisiche) di mercoledì nel successo contro i Niners Chemnitz, capolisti in Bundesliga.

La Vanoli Cremona

Avete presente Reyer, Virtus e Chemnitz? Bene, Cremona è una formazione completamente opposta ai 3 squadroni affrontati nelle ultime giornate. Demis Cavina e Andrea Conti hanno disegnato una Vanoli modello squadra di college. Pochissimo atletismo, tantissime esecuzioni e spaziature. Una squadra cerebrale, messa in campo dall’allenatore bolognese con numerose tagliole tattiche per infastidire l’avversario di turno (all’andata fu la difesa a uomo molto flottata a mandare in tilt i biancorossi, oltre ai 5 falli di Hanlan). Gli eroi di Masnago furono due italiani, Denegri ed Eboua (entrambi con 13 punti decisivi, ma furono ben 5 gli uomini in doppia cifra), il primo una delle rivelazioni assolute della serie A. Il leader è però un altro italiano, Andrea Pecchia, che dopo l’infortunio ha cambiato modo di stare in campo, ma non la quantità di IQ, messo al servizio della squadra anche da handler. Poi il varesino Piccoli e gli americani McCullough, Adrian, Golden, Lacey e Zegarowski pronti a graffiare. Una delle chiavi del match potrebbe essere l’atletismo di Gabe Brown (nella foto Alberto Ossola nella gara d’andata) e di Skylar Spencer, oltre naturalmente a Nico Mannion per forzare le trappole della prima linea di coach Demis Cavina. E poi c’è il fattore-PalaRadi, che negli ultimi anni ha riservato cocenti delusioni ai varesini.

La presentazione di Skylar Spencer

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 4 alle ore 18.15 al T Quotidiano Arena contro la Dolomiti Energia Trento. Prima però la fondamentale tappa di mercoledì 31 per il match di Fiba Europe Cup in Olanda contro il ZZ Leiden (palla a due ore 20).

Openjobmetis Varese Campionato Cremona – MALPENSA24