La OJM gioca il monday night contro una Napoli in crisi. Vincere per sognare

Openjobmetis Varese Campionato Napoli
coach Johan Roijakkers (Openjobmetis Varese)

VARESE – Nella ventiduesima giornata di campionato la Openjobmetis si reca al PalaBarbuto per affrontare la Gevi Napoli nel posticipo (palla a due lunedì 14 alle ore 20). I biancorossi affronteranno una formazione in crisi nera. Nel 2022 la Gevi ha vinto solo una partita, il 31 gennaio in casa contro Trieste e prima il 12 dicembre a Varese nel tempo supplementare: finì 98-89, con 31 punti di Rich e 16 di Zerini e l’espulsione di Gentile. I ragazzi di coach Johan Roijakkers (nella foto) sono invece in grande fiducia (6 vittorie nelle ultime 7 partite). Un successo a Napoli sarebbe di fondamentale importanza per continuare a sognare in chiave playoff e per tenere dietro le pericolanti. Il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e Discovery+/Eurosport Player, con telecronaca di Mario Castelli e Hugo Sconochini.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis è annunciata in buone condizioni fisiche. Anche Matteo Librizzi ha recuperato dall’infortunio muscolare che l’ha condizionato nell’ultima uscita e con la maglia della Robur. Ristabilito dall’infortunio Guglielmo Caruso, che potrebbe giocare contro la squadra della sua città.

La Gevi Napoli

La squadra di coach Pino Sacripanti è una neo-promossa, che, nel corso della stagione, ha raggiunto le prime 4 posizioni in classifica. Poi, a parte il successo di Varese e quello casalingo contro Trieste, il black-out. Dopo la defezione forzata in corso d’opera dell’asse play-pivot Mayo-Elegar (rientrato negli Usa per motivi familiari il primo, infortunato gravemente il secondo), la società ha ingaggiato Arnas Velicka in regia e Reginald Lynch sotto canestro (poi rilasciato, così come l’ex Nba Jeremy Pargo, entrambi arrivati in corsa). Markis McDuffie in ala, il “mancato ex” Jason Rich bomber designato (31 punti alla Enerxenia Arena) e l’ala ex Trieste Jordan Parks garantiscono talento e soprattutto atletismo. Poi c’è l’affidabile gruppo degli italiani, protagonista del salto di categoria, con il pivot Andrea Zerini e la guardia Pierpaolo Marini su tutti. Rispetto al match d’andata sono stati rilasciato Jeremy Pargo e Reginald Lynch, ma sono arrivati Leonardo Totè (dalla Fortitudo) e Luca Vitali (in dubbio dopo l’infortunio subito a Cremona). Nei prossimi giorni sono possibili le uscite verso Treviglio di Eric Lombardi e Lorenzo Uglietti: la società è sempre attiva per cercare un bomber comunitario da aggiungere a Rich sul perimetro.

La presentazione di Tomas Woldetensae

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 20 marzo alle ore 17 alla Enexenia Arena per il match contro la Carpegna Prosciutto.

Openjobmetis Varese Campionato Napoli – MALPENSA24