La OJM dura un tempo. Sassari vince in scioltezza (77-61)

Openjobmetis Varese Supercoppa Sassari

VARESE – Nella quarta e ultima partita di Supercoppa, la Openjobmetis Varese gioca al PalaSerradimigni il match contro il Banco di Sardegna Sassari (a Masnago vinsero i sardi 92-82). La formazione di coach Demis Cavina ha già vinto il girone B di Supercoppa e giocherà i quarti di finale contro la Happy Casa Brindisi. I biancorossi durano solo il primo tempo e si spengono nel terzo periodo, decisivo per le sorti del match: in attesa di Kell non sembrano avere continuità, intensità e personalità per giocare alla pari su un campo difficile come quello di Sassari. Con Gentile fermo a 7 punti, l’attacco si ferma a 61 punti. Ed è troppo poco per vincere in trasferta. Anche in casa.

Gli assenti

Nelle fila di Varese è ancora fuori l’infortunato playmaker Trey Kell.

Inside the match

Inizio-choc per Varese che scivola immediatamente sotto nel punteggio (12-2 al 5’) con banali palle perse, forzature di Gentile e “solite” amnesie difensive sul perimetro: il rientro di De Nicolao dà fluidità nella circolazione di palla e grinta sui due lati del campo, mentre Wilson imbuca due siluri (17-18 al 10’ con tripla sulla sirena di Beane).Il secondo periodo si apre all’insegna del “venerabile maestro” David Logan, che piazza 11 punti in 3’ (30-23): tanti minuti sul parquet per il baby Caruso (buonissimo impatto) al posto di un Egbunu pasticcione e due bombe di Chessa valgono il 40-35 dell’intervallo. Rientra Jones dopo i soli 3’ per problemi di falli e fa subito a sportellate sotto canestro, mentre Wilson non trova più il fondo della retina e Bendzius imbuca la bomba del +12 (51-39 al 25’): Varese si spegne (solo 9 punti segnati), Alessandro Gentile non incide e il Banco di Sardegna vola (60-44 al 30’). La partita in pratica finisce qui e gli ultimi 10’ sono di puro allenamento.

Mixed Zone

MVP OJM

Giovannino De Nicolao.Bentornato DeNik the quick ! In attesa di Kell, il playmaker di Camposampiero regala sprazzi di lucidità nella gestione della palla e di garra. Purtroppo i compagni non lo seguono. E purtroppo non basta.

STATS

La Openjobmetis non tira male, ma perde 17 palloni. Decisamente troppi. Manca il playmaker titolare e si vede.

Rating

De Nicolao 7, Wilson 6.5, Gentile 5, Jones 6, Egbunu 5.5, Beane 5, Ferrero 5.5, Sorokas 5, Caruso 6.5. Coach Vertemati 5.

Match report

Banco di Sardegna Sassari-Openjobmetis Varese: 77-61

(17-18; 40-35; 60-44)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: S. Gentile 6, Clemmons 7, Burnell 12, Bendzius 6, Mekowulu 5; Chessa 6, Logan 13, De Vecchi 6, Battle 10, Treier 1, Bendzius, Gandini, Borra 2. Coach Cavina.

OPENJOBMETIS VARESE: De Nicolao 7, Wilson 18, A. Gentile 7, Jones 5, Egbunu 4; Beane 3, Ferrero, Sorokas 9, Caruso 8, Librizzi n.e., Virginio n.e. Coach Vertemati.

Next stop

La Openjobmetis Varese esordirà nella prima giornata di campionato domenica 26 settembre alla Enerxenia Arena contro la Germani Brescia. Palla a due alle ore 17.15. Sabato 18 o domenica 19 potrebbe esserci un ultimo test amichevole.

OJM alla ricerca della continuità. A Sassari si chiude la Supercoppa

Openjobmetis Varese Supercoppa Sassari – MALPENSA24