Pallamano Cassano Magnago: il meritato riposo dopo un week end da leoni

leoni

CASSANO MAGNAGO – Il turno prima della sosta è vissuto davvero da leoni dalle squadre di A1 della Pallamano Cassano: sia la maschile di coach Bellotti che la femminile di coach Onelli hanno colto due successi tanto meritati quanto, in buona parte, non preventivati.

A1M: Bozen KO

Nello scontro diretto con la compagine altoatesina del Bozen, Dorio e compagni si impongono con il punteggio di 23-21 tra le mura amiche del Pala Tacca, che fa il paio con il blitz dell’andata, e rosicchiano 2 punti ai bolzanini che li precedevano in classifica. I cassanesi conducono sempre le danze con vantaggi anche di quattro marcature e sul finale si prendono due punti importanti contro un avversario ben strutturato. In un match in cui le difese prevalgono sugli attacchi, Moretti e Mazza segnano 5 volte a testa (Saitta e Savini 4).

Road to… riposo

Si va al riposo, quindi, con un meritato successo dei leoni di amaranto vestiti che torneranno in campo solo il 14 marzo (recupero in casa della Junior Fasano) per lasciare spazio alla nazionale con il solo Savini convocato in azzurro. La squadra pugliese in classifica è al quarto posto, con otto punti in puù del Cassano. Nel match del girone di andata le squadre si divisero la posta sul 26-26 con una bella rimonta amaramnto sul finale e con Savini e Mazza che segnarono 6 reti a testa..

A1F: Erice KO

Da qualche mese, soprattutto dopo la campagna acquisti di gennaio, la compagine sicula era ritenuta la più seria candidata al successo finale dopo aver fatto sua la Coppa Italia. Nonostante il terzo posto in campionato, il percorso in crescita e il roster delle nero verdi non poteva che proporre questa soluzione. Da qualche mese… fino al match in casa della Pallamano Cassano che cambia le carte in tavola. Cobianchi e compagne si prendono uno scalpo importante con un match sempre guidato (anche vantaggi importanti fino a 5 reti) ma che sul finale torna di colpo in perfetto equilibrio fino alla genialata di Giulia Gozzi sul filo della sirena che vale due punti preziosissimi. Cassano fonda la sua vittoria sulle parate di Nila Bertolino e sulle giocate offensive di Bianca Barbosu che segna 6 reti (5 a tesat Gozzi e Cobianchi).

Road to… riposo

Come per i maschietti, anche le ragazze di Onelli si fermano per la prevista sosta che lascerà spazio alla nazionale. Il ritorno alla pallamano giocata sarà domenica 19 marzo (ore 16:00) in casa del fanalino di coda Teramo. La partita di andata al tacca fu a senso unico: l’eloquente 35-22 vide protagoniste assolute Brogi (8), Cobianchi, Ferrazzi e Barbosu (5).

Verso la Maratona di Milano: il Piccolo Principe c’è – MALPENSA24

Pallamano Cassano leoni – MALPENSA24