Discoteca abusiva scoperta a Legnano dalla polizia nella notte di controlli

legnano polizia sicurezza controlli

LEGNANO – Notte di controlli della Polizia di Stato a Legnano. A partire da ieri sera, venerdì 3 marzo, gli agenti delle squadre investigativa e amministrativa del commissariato di via Gilardelli hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto della microcriminalità e alla prevenzione di risse nelle aree della movida, perlustrando le aree della cittadina di recente più interessate da furti, danneggiamenti e spaccio di stupefacenti.

Stazione sotto osservazione

Gli investigatori hanno controllato 17 persone nelle aree di maggiore degrado, sequestrando nei pressi della stazione ferroviaria una modica quantità di cocaina: da questo risultato prenderanno il via un’attività di indagine e una intensificazione dei controlli.

Agenti anche in esercizi pubblici

Sull’altro fronte, gli agenti della squadra amministrativa hanno proceduto al controllo di 4 esercizi pubblici. È stata elevata una sanzione a carico di una delle attività commerciali per mancata esposizione degli orari di esercizio; seguiranno ulteriori accertamenti volti a verificare eventuali violazioni amministrative degli esercenti.

Nel contesto dei controlli amministrativi, a seguito di alcuni interventi pregressi delle Volanti e del monitoraggio dei social network, dove un locale pubblico pubblicizzava alcuni eventi disco, gli agenti hanno accertato l’esercizio dell’attività di discoteca in assenza delle prescritte autorizzazioni di polizia, condizione necessaria per non incorrere in responsabilità penali disciplinate dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e dal codice penale. Gli agenti effettueranno i dovuti accertamenti nei confronti dei titolari dell’attività commerciale.

Riaperto viale Cadorna

Si sono conclusi già nella mattina di oggi, sabato 4, i lavori di sostituzione delle luci dei lampioni lungo viale Cadorna. Pertanto, il viale che è la porta di accesso della città all’autostrada sarà riaperto in giornata, in anticipo sui tempi massimi di chiusura previsti.

legnano polizia sicurezza controlli – MALPENSA24