Pallamano Cassano: torna in campo solo la maschile     

sabato ore 18:30 arriva Brixen al Palatacca

in campo

CASSANO MAGNAGO – Dopo le feste di Pasqua riparte, anche se a ritmi ridotti, il cammino della Pallamano Cassano Magnago. In campo, difatti, tornerà solo la squadra maschile di coach Bellotti mentre la femminile lascerà ancora il passo alla nazionale azzurra con molte giocatrici amaranto impegnate.

A1M: ballroom blitz

Nell’ultima uscita prima di Pasqua, il Cassano soffre più del previsto ma alla lunga esppugna il campo del Pressano per 20-33. Top scorer del match è Marco Fantinato (foto pianetapallamano) autore di 8 reti alle quali Moretti e Branca ne aggiungono 6 a testa. In classifica gli amaranto sono al sesto posto con 28 punti e provano a restare attaccati al treno play off: il quarto posto di Conversano dista “solo” tre lunghezze.

Road to… PalaTacca

Tornano in campo tra le mura amiche del PalaTacca Dorio e compagni. In una sfida di alto livello, sabato 6 aprile alle ore 18:30, i cassanesi riceveranno la visita degli altoatesini del Brixen, attualmente primi in classifica con 8 lunghezze di vantaggio rispetto agli amaranto. Il match di andata in Sud Tirolo terminò 32-29 per i padroni di casa nonostante il Cassano avesse condotto per lunghi tratti la contesa.

A1F: Mezzocorona si arrende al tacca

Nell’ultimo turno disputato, Cobianchi e compagne superano 31-25 il Mezzocorona dopo un match praticamente sempre in controllo. Miglior marcatrice per la squadra di coach Marco Affricano è Giulia Gozzi (6), seguita a ruota da Lisa Ponti e da Bianca Barbosu a quota 5; Nila Bertolino para ben due rigori alle avversarie. Con questa vittoria le cassanesi restano agganciate alla zona play off: ufficialmente sono quinte in classifica a quota 27, gli stessi del Brixen, attualmente quarto per la differenza reti. Le altoatesine, però, hanno disputato un match in più.

Road to… nazionale

Il campionato di A1 osserva un nuovo turno di riposo per lasciare spazio alla nazionale femminile impegnata nelle qualificazioni a Euro 2024. Nel primo match con la Francia le azzurre hanno perso a Chieti per 13-36 (Gozzi 2, Barbosu 1), meno ingiocabile la sesta e ultima partita del girone. Contro la favorita Slovenia (il match di andata terminò 18-31 per le balcaniche), le azzurre a Lubiana dovranno conquistare anche solo un punto per accedere al campionato continentale, compito arduo, ma la palla è rotonda e mai dire mai. Impegnate con l’Italia ci saranno ben 5 cassanesi: Bertolino, Gozzi, Laita, Barbosu e Ponti. La Pallamano Cassano torneà poi in campo addirittura il 20 aprile in casa con il Pontinia in un confronto che profuaìma di play off. Le laziali sono terze con due punti in più delle amaranto.

Pallamano Cassano in campo – MALPENSA24