Personale Ala in ferie o malattia, raccolta rifiuti a domicilio incompleta a Legnano

LEGNANO – Tanti dipendenti assenti per ferie o malattia e la raccolta dei rifiuti porta a porta non viene completata. È successo oggi, lunedì 27 dicembre, a Legnano dove sacchi e contenitori lasciati in strada dai cittadini di alcuni quartieri non sono stati ritirati o svuotati. È possibile che, per le stesse ragioni, il disservizio si ripeta nei prossimi giorni in altre zone della città.

«Non lasciate sacchi e contenitori in strada»

A confermare le lacune nelle operazioni di ritiro dei rifiuti a domicilio è la stessa azienda incaricata del servizio, Aemme Linea Ambiente, che in una comunicazione preventiva ai Comuni da essa serviti ha informato sulle possibili difficoltà nel rispettare al 100% il calendario di ritiri dei rifiuti domestici programmato. La città dove si sono verificati oggi i disservizi è stata solo Legnano, a causa dell’organico sottodimensionato tra ferie programmate del personale e assenze impreviste dovute al Covid o ad altri malanni di stagione.

L’azienda invita i cittadini a riportare all’interno delle proprie pertinenze i rifiuti anziché lasciarli in strada, in attesa della prossima data di ritiro.

Rescaldina raccoglie l’olio da cucina usato in 3 nuovi contenitori sul territorio

legnano rifiuti ritiro difficoltà – MALPENSA24