Pista di ghiaccio e bookcrossing: Mizar Park di Busto all’ultimo taglio del nastro

BUSTO ARSIZIO – Maxi-pista da ghiaccio e bacheca del bookcrossing per l’ultimo taglio del nastro del polo commerciale e di intrattenimento sorto all’ex Mizar di corso Sempione a Beata Giuliana. Sarà un Natale sui pattini al Mizar Park, ormai al completo a tre anni dall’avvio del cantiere nell’area dell’ex industria tessile che aveva chiuso nel 2006. Grazie Marco, fai sempre le cose benissimo il tributo del sindaco Emanuele Antonelli.

Il ghiaccio a Beata Giuliana

Alla fine Marco Reguzzoni è riuscito a portare il ghiaccio a Beata Giuliana. Ci aveva provato più di 15 anni fa, da presidente della Provincia, finanziando il palaghiaccio di via Minghetti – più volte sfumato con i progetti del Campus e definitivamente soppiantato dal palaginnastica – e ora ci riesce con la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio a nord di Milano per il Natale al Mizar Park. Una struttura da 600 metri quadrati che è stata inaugurata questa sera, 1° dicembre, sotto la pioggia battente, e che aprirà da domani. Spostato invece a domenica 10, alle 10 del mattino, lo spettacolo sul ghiaccio a cura di Ice Emotion.

Il bookcrossing

Pista bagnata, pista fortunata? L’attrazione all’ex Mizar non è la sola novità. Perché sull’angolo in fondo della prima “stecca” dei negozi – quella che parte dal Burger King, per intenderci – è spuntata la “Bacheca di scambio libri” per il bookcrossing (si possono prendere e riconsegnare gratuitamente i libri), accompagnata da un piccolo “promemoria” del maxi-intervento di riqualificazione eseguito dalla SITIP Spa, proprietaria dell’area ex Mizar, con la supervisione di Marco Reguzzoni. A benedire la conclusione dell’opera c’era don Peppino Colombo, sacerdote residente a San Giuseppe, già cappellano dell’ospedale, mentre a tagliare il nastro ci hanno pensato il sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore alla cultura e allo sviluppo economico Manuela Maffioli. Doveva essere presente anche il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana ma ha dato forfait all’ultimo.

busto arsizio ghiaccio mizar – MALPENSA24