Inseguimento in auto da Magnago a Busto. Arrestato spacciatore

legnano polizialocale operazionesmart sicurezza

MAGNAGO – Hanno inseguito un’auto sospetta e arrestato uno degli occupanti, trovato con droga e molti soldi, dopo che avevano tentato di proseguire la fuga a piedi. Protagoniste nella serata di mercoledì 9 novembre una pattuglia della Polizia Locale di Magnago e una della stazione dei Carabinieri di Castano Primo, che stavano svolgendo un servizio congiunto di controllo del territorio.

Dopo essersi imbattute in un’auto sospetta, le due pattuglie hanno iniziato un inseguimento lungo le vie di Magnago e terminato a Busto Arsizio, dove l’auto è stata bloccata. Gli occupanti, due persone, hanno abbandonato il veicolo e tentato la fuga a piedi, ma gli agenti della PL sono riusciti a raggiungere uno dei fuggiaschi e ad arrestarlo. L’uomo, di nazionalità marocchina, durante la fuga ha tentato di disfarsi di un involucro contenente numerosi dosi di cocaina. Perquisito, è risultato avere con sé una ingente somma di denaro mentre nell’auto è stata trovata altra droga. Il fermato è stato quindi portato alla stazione Carabinieri di Castano dove si è proceduto all’arresto.

Fino a 300 euro più bonus per antifurti e porte blindate

Come avvenuto in passato, anche quest’anno il comandante del Corpo di Polizia locale di Magnago ha indetto ieri, giovedì 10 novembre, un bando per la concessione di contributi comunali per l’installazione di impianti di allarme, antifurto e sicurezza nelle abitazioni private quali ad esempio porte blindate, vetri antisfondamento e inferriate. Il bando segue le deliberazioni del consiglio comunale del 2016 e del 2019.

I soggetti destinatari del bando sono i proprietari e locatari di abitazioni private e stabilmente abitate nel territorio del comune. Il contributo sarà graduato con i seguenti criteri: 100 euro per interventi fino a 500 euro di spesa (Iva compresa); sopra i 501 euro di spesa sarà assegnato un contributo fisso pari al 20% della spesa sostenuta  (Iva compresa) fino ad un massimo erogabile di 300 euro; in aggiunta al contributo sarà assegnato un bonus di 50 euro a chi effettuerà il collegamento dell’impianto antifurto con una centrale operativa delle forze di polizia o di istituti di vigilanza privati.

Le modalità di richiesta del contributo e i criteri di assegnazione sono indicati nel bando a questo link. Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.comune.magnago.mi.it entro il prossimo 10 dicembre. Eventuali informazioni possono essere richieste al Comando di Polizia locale, tel. 0331 306500.

magnago sicurezza bando polizialocale – MALPENSA24