Precipita in bici in una scarpata di Coarezza. Grave un 12enne

precipita bici scarpata coarezza

SOMMA LOMBARDO – I primi arrivati sul posto per soccorrerlo raccontano che «urlava come un matto». Una scena da brividi per le tante persone giunte in via del Secco Prato, da tutti a Coarezza conosciuta come la discesa del Pio, per aiutare un ragazzo di 12 anni, uscito fuori strada con la propria bicicletta e precipitato nella scarpata.

Un volo di oltre tre metri

La dinamica – al vaglio dei carabinieri della compagnia di Gallarate – è ancora in fase di ricostruzione, ma dalle primissime testimonianze raccolte sul posto pare che il giovane sia caduto nel bosco alle spalle del noto ristorante della frazione di Somma Lombardo. In quel punto la discesa è ripida e pericolosa, ma soprattutto senza protezioni. A lato della strada il terreno è scosceso. Si stima che il 12enne abbia fatto un volo di almeno tre metri prima di cadere rovinosamente a terra.

precipita bici scarpata coarezza

La macchina dei soccorsi

Recuperarlo non è stato affatto semplice. Sul posto sono arrivati con le corde anche i vigili del fuoco e la protezione civile ad aiutare il personale dell’Areu. Nel frattempo da Milano si è alzato l’elisoccorso in codice rosso. E’atterrato nel prato di San Rocco, a 300 metri circa dal luogo dell’incidente. Il 12enne e stato ricoverato all’ospedale di Bergamo.

precipita bici scarpata coarezza

(seguono aggiornamenti)

precipita bici scarpata coarezza – MALPENSA24