“Prendo in prestito tua moglie”, risate contro i pregiudizi al Teatro Tirinnanzi

tirinnanzi prestito moglie pregiudizi

LEGNANO – Il pubblico del Tirinnanzi assisterà a “una commedia brillante, dalla sapiente comicità, che con spassosi equivoci e divertenti colpi di scena affronta temi difficili e alcuni dei pregiudizi presenti nella nostra società”: domenica 29 gennaio alle 15 il Teatro di Legnano ospiterà “Prendo in prestito tua moglie”, spettacolo scritto da Luca Franco e diretto da Anna Maria Porcu.

Lo spettacolo

La commedia affronta il tema dell’omosessualità e dell’omofobia, ancora oggi capaci di scatenare reazioni violentemente contrapposte che spesso si apprendono poi dalle pagine dei giornali. Ma proprio questa è la “magia” della cultura: parlare alla gente diffondendo messaggi anche difficili da raccontare, ma capaci di far riflettere e allo stesso tempo divertire. 

Come partecipare

Lo spettacolo è nato in collaborazione con l’associazione “Il Brutto Anatroccolo, nata nei primi anni ’90 dalla grande passione di molti genitori di studenti delle scuole elementari “Gianni Rodari” di Legnano. Attraverso la loro missione sociale e culturale, promuovono e pianificano spettacoli teatrali, laboratori di psicomotricità per la scuola materna e le elementari, mostre, convegni e molto altro. Oltre a fornire sani insegnamenti tramite la cultura, ogni volta il ricavato detratto dai costi vivi viene devoluto a progetti di solidarietà e di aiuto ai più bisognosi del nostro territorio.
La direzione del Teatro, sempre sensibile a questi argomenti, offre per questo motivo un ingresso contenuto rispetto ai prezzi tradizionali: in poltronissima solo 18 euro, ridotto 13 euro  e in poltrona 15 euro, ridotto 10 euro. Ci si potrà recare alla biglietteria in piazza IV Novembre ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 16 alle 18. L’acquisto sarà possibile anche online su TicketOne e Melarido Store con il piccolo costo per la prevendita.

legnano teatro associazione bruttoanatroccolo – MALPENSA24