Prestigiosa nomina dal Comune di San Vittore Olona a Carmen Colombo Galli

sanvittoreolona onorificenza carmengalli

SAN VITTORE OLONA – La nomina ad “Amicus Ministeriis Civium” per l’impegno sociale profuso da una vita a favore della collettività. L’ha ricevuta Carmen Colombo Galli dalle mani del sindaco di San Vittore Olona, Daniela Rossi (nella foto) nel corso della cerimonia di premiazione “Distintamente Donna” svoltasi nei giorni scorso al Poli Hotel di San Vittore.

La nomina è stata conferita, si legge nella motivazione, considerato l’impegno civico di Galli, già Ufficiale al merito della Repubblica italiana, sul territorio e nell’amministrazione comunale, «considerato che ha particolarmente mostrato il proprio impegno nel campo dei servizi sociali in aiuto alle persone bisognose e che è altresì ricordata per gli incarichi pubblici e nel mondo del privato sociale che ha svolto con impegno e dedizione per la collettività».

Ex sindaco (prima donna) per 17 anni

Nella nomina viene ricordato tra l’altro che Carmen Galli è stata sindaco di San Vittore per ben 17 anni fino al 2004, nonché il primo sindaco donna, presidente della Castoro Sport di Legnano, fondatrice dei Lions a San Vittore Olona, consigliere della Fondazione Ticino Olona, presidente dei Lions, componente del cda della Fondazione Mantovani, fondatrice del Telefono Rosa nel Legnanese, fondatrice e presidente dell’Università della Terza Età Lions e difensore civico per l’Unicef.

«Ella – si legge ancora – svolge sempre con coraggio e determinazione il suo impegno nel sociale trasmettendo ottimismo per il futuro».

sanvittoreolona onorificenza carmengalli – MALPENSA24