Pro Patria Club: pullman gratis per Seregno

TIGROTTI IN CAMPO SABATO (ore 17.30)

BUSTO ARSIZIO – Nove punti in sette giorni! Sono gli straordinari numeri fatti registrare dalla Pro Patria nelle ultime tre giornate di campionato. Tre gare nel corso delle quali i tigrotti – letteralmente rigenerati dalla cura Sala/Le Noci – hanno messo al tappeto nell’ordine Giana in casa, Fiorenzuola in trasferta e Renate ancora allo “Speroni”. Tre vittorie che, oltre a risollevare la deficitaria classifica dei biancoblù e a far svoltare – ci auguriamo – la stagione, hanno riacceso l’entusiasmo anche nella tifoseria.

Dalla bagarre playout alla vista playoff

Sebbene il quadro societario resti alquanto complicato in via Ca’ Bianca, con un palleggio fra Testa e Citarella che non promette nulla di buono, la Pro Patria dovrà comunque salvarsi prima sul campo. Il tris di vittorie calato dai tigrotti ha sicuramente dato una vitale boccata d’ossigeno alla classifica, ma per evitare i playout ci sarà ancora da soffrire. A cinque giornate dal termine della regular season, con Colombo e compagni attesi da tre trasferte (Seregno, Salò e Crema) intervallate da due gare interne (con Triestina e alla penultima col Mantova), l’equilibrio della parte bassa della graduatoria rende tutto ancora incerto. Dal quintultimo posto, occupato attualmente dalla Pergolettese a quota 35 punti, all’undicesimo posto (l’ultimo utile per accedere ai playoff) ballano appena 4 punti: nel mezzo almeno sette squadre (fra cui la Pro Patria a 38) in piena bagarre.

A Seregno col pullman del PPC

Se è vero che è nel momento del bisogno in cui si vedono i veri tifosi, il Pro Patria Clubs ha colto l’occasione per non lasciare da sola la squadra nell’appuntamento forse più importante della stagione. Lo storico club presieduto da Giovanni Pellegatta ha infatti organizzato, per la trasferta di sabato 26 marzo (ore 17.30) Seregno, un servizio pullman completamente gratuito, in partenza dallo stadio “Speroni” alle ore 16. Per info e prenotazioni contattare il seguente numero: 338 9693160, ricordando che i biglietti stadio per il settore ospiti (euro 10) andranno acquisiti, entro le ore 19 di venerdì 25 marzo, sul circuito Vivaticket oppure nei punti vendita Vivaticket (Bar Savoia di via XXII Marzo, Armiraglio Caffè di Corso Italia e Tabaccaio Buon Gesù).

Parla il presidente

In un momento in cui la Pro Patria ha più presidenti che comandanti, Giovanni Pellegatta – reduce dal successo organizzativo per la prima edizione del torneo di calciobalilla intitolato alla memoria di Pippo Taglioretti – può fregiarsi eccome di meritare questo titolo: “Abbiamo deciso come club di dare un importante segnale di vicinanza alla squadra, sperando anche di sensibilizzare – e non dico altro – società e città. Colgo anche l’occasione per ringraziare gli amici de Il Tigrotto per aver condiviso lo spirito della nostra iniziativa e aver deciso di parteciparvi“.

Pro Patria pullman gratis MALPENSA 24