Il corto contro la violenza nel prepartita di UYBA-Casalmaggiore: «Messaggio di pace»

BUSTO ARSIZIO – Il “corto” contro la violenza con Stefano Chiodaroli e Max Cavallari sbarca alla e-work arena. Domenica pomeriggio, 27 marzo, nel prepartita di UYBA-Casalmaggiore, ultimo match di regular season per le Farfalle del Presidente Giuseppe Pirola, sui maxi-schermi del palazzetto di viale Gabardi verrà messo in onda il cortometraggio “Mettiamo la violenza al tappeto”, prodotto da Alessandro Albani e Luciano Peritore.

Il messaggio

Il filmato, che affronta una tematica importante e quanto mai attuale, vuole portare, anche nel palasport bustocco, «un messaggio di pace e speranza», come spiega Albani, che è produttore ed attore ma anche capogruppo della Lega in consiglio comunale a Busto: «Ci sono valori che non hanno un colore, che ci precedono e ci superano. Valori che dobbiamo augurarci ci abitino per sempre.  Valori che non hanno generazione né tempo, che dovrebbero essere nel cuore di tutti. La pace è uno di questi princìpi». E nel momento in cui la guerra in Ucraina scuote le coscienze di tutti, il “corto” contro la violenza può «evocare e condividere un messaggio che in questi giorni risuona ancora più forte – prosegue Albani – da scolpire nel cuore di ogni uomo, a partire dal mio. Un messaggio di rispetto sincero che aiuti a cambiare atteggiamenti e modo di affrontare la realtà e di porsi di fronte all’altro, al diverso, a chiunque. “La pace è per tutti. La pace è di tutti. La pace è da sempre. La pace sia per sempre”».

Protagonisti al palazzetto

Alla e-work arena saranno presenti gli attori Stefano Chiodaroli (volto noto al grande pubblico per le tante partecipazioni alla trasmissione Zelig), Luciano Peritore (attore e produttore esecutivo) e lo stesso Alessandro Albani. Il cortometraggio vede anche la partecipazione straordinaria di Max Cavallari dei Fichi d’India. Uyba Volley ha aderito con entusiasmo all’iniziativa: «”Mettiamo la violenza al tappeto”, un’occasione in più per non mancare alla partita di domenica e per riflettere qualche minuto su una tematica profonda».

busto arsizio corto chiodaroli cavallari – MALPENSA24