Pro…ve di campionato a Castellanza: domenica l’esordio col Monza allo Speroni

CASTELLANZA – Prove di campionato per i tigrotti di mister Javorcic. In vista della partitissima di domenica (ore 17.30) contro l’ambiziosissimo Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, ospite al “Carlo Speroni” (vietata la vendita di alcolici) di Busto Arsizio per la giornata d’esordio del torneo di serie C, i biancoblù hanno disputato un’amichevole a porte chiuse nella vicina Castellanza. Contro i neroverdi di Roncari, neopromossi in serie D e pronti a sfidare la Juve Under 19 a Vinovo, i bustocchi si sono imposti alla distanza, con un poker di reti messo a segno nella ripresa, affinando così gli ultimi dettagli in preparazione dell’atteso debutto contro i brianzoli di Cristian Brocchi.

Il primo tempo

In uno stadio “Provasi” a porte chiuse, con la Pro intenta perlopiù a mettere in pratica i dettami tattici preparati da Javorcic, il primo tempo fatica a decollare. La Castellanzese, reduce dalla manita nel derby di Coppa col Legnano, prova a riscaldare l’atmosfera: Chessa con una botta dalla distanza scheggia la traversa bustocca a portiere già battuto, mentre qualche minuto più tardi è il numero uno tigrotto Tornaghi a meritarsi gli applausi neutralizzando la conclusione di Dell’Aera.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Pro alza il ritmo e il risultato cambia subito: al 2′ Fietta di testa ribadisce in rete dopo la prima respinta di Colnaghi; al 12′ Parker fa il bis con un tiro di destro angolato, venendo imitato pochi istanti dopo, al 13′, dal giovanissimo Ferri. Il poker arriva quasi allo scadere con Le Noci, al rientro, che trova l’incrocio dei pali con un destro a giro di rara bellezza. Finisce 4-0 per la Pro, ma da domenica si fa davvero sul serio

Il tabellino

Castellanzese-Pro Patria: 0-4 (0-0)

Marcatori: 2′st Fietta, 12′st Parker, 13′st Ferri, 44′st Le Noci

CASTELLANZESE: Alio, Rudi, Ghilardi, Mara, Mazzola, Perego, Chessa, Mauri, Gibellini, Dell’Aera, Pedergnana. A disposizione: Colnaghi, Giugno, Florindo, Albù, Esposito, Moroni, Banfi, D’Onofrio, Bigioni. All: Roncari.

PRO PATRIA: Tornaghi, Marcone, Molnar, Matroianni, Bertoni, Galli, Defendi, Lombardoni, Cottarelli, Colombo, Ghioldi. A disposizione: Angelina, Boffelli, Battistini, Pedone, Brignoli, Le Noci, Parker, Baronio, Fietta, Spizzichino, Molinari, Ferri. All: Javorcic

ARBITRO: Rignanese

Pro Patria Castellanza Monza – MALPENSA 24