Provincia, Magrini falcia un altro pezzo di Lega: Angei non può stare in Ato

Marco Magrini e Stefano Agei

VARESE – La carica nel direttivo provinciale della Lega è incompatibile con quella di membro del cda di Ato, dunque Stefano Angei dovrà fare un passo indietro nell’organismo provinciale che sovraintende la gestione dell’idrico. Che tradotto politicamente significa che il presidente della Provincia Marco Magrini potrebbe falciare un altro pezzo di Lega.

Il caso Angei

«Ci sta facendo fuori da tutto», commenta più di un leghista, riferendosi a Magrini, davanti alla vicenda Ato – Angei. Ma la domanda è: “Cosa sta succedendo?”. Detta in parole povere: Provincia ha comunicato ad Angei che la sua presenza nel cda di Ato è incompatibile a fronte della sua posizione all’interno del direttivo provinciale della Lega. E che per tale motivo sarebbe stato avviato un procedimento amministrativo per appurare l’incompatibilità e sancire la decadenza.

Ovviamente in Lega “sbertucciano” il nocciolo della comunicazione: “Non c’è alcuna incompatibilità tra i due ruoli”. E mettono in fila gli accadimenti politici. “La rivolta contro l’ex presidente dell’Agenzia del Trasporto pubblico prima, il caso Barcaro poi e ora la questione Angei. Tre indizi fanno una prova. Altro che larghissime intese. Qua l’unica cosa che tutti abbiamo inteso è che Magrini si muove per azzerare le Lega».