Restyling per l’asilo di Santo Stefano: potature, aree in sintetico e nuovi arredi

santo stefano asilo restyling

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Un restyling a 360 gradi sulla parte esterna: parco riqualificato, aree per il progetto outdoor education e una zona in sintetico. Ma anche la manutenzione del verde, soprattutto dopo gli eventi dei temporali della scorsa estate che hanno portato ad alzare il livello di attenzione sulla sicurezza. Succede alla scuola materna Maria Immacolata di Santo Stefano, dove si stanno programmando i prossimi obiettivi del 2024. Tra open day e rette invariate che contemplano anche il servizio mensa.

Gli interventi

Fra le operazioni effettuate spicca quella al parco esterno, che è stato riqualificato «a misura di bambino», precisa il vicepresidente volontario Mario Cervini. «Con un campetto sintetico e un’area dedicata al progetto outdoor education, oltre a un’aula a cielo aperto». Priorità alla sicurezza: «Proprio in questi giorni si è fatto un importante intervento sulle piante, alcune presenti da prima che nascesse la scuola». Ma anche all’interno della struttura sono state effettuate delle operazioni, «con rinnovamenti destinati in particolare ai nuovi arredi nel refettorio e nelle classi». Intanto si progettano già i prossimi step: «Stiamo programmando i nuovi interventi per la primavera, tra cui la possibilità di ampliare la zona giochi».

L’open day e le rette

Nel frattempo, sabato 13 gennaio è segnato in agenda l’appuntamento con l’open day: «Si potrà visitare la scuola e i suoi spazi, inoltre si potranno conoscere la coordinatrice e le insegnanti. E sarà possibile valutare la proposta didattica ed educativa», prosegue Cervini. «Partecipazione e condivisione sono da sempre i punti fondamentali della scuola. Un progetto che unisce scuola e famiglia, per scrivere e condividere una storia lunga tre anni (o quattro per chi dovesse frequentare anche la sezione Primavera)». Dalle 9 alle 12, il cda e il personale ospiteranno i potenziali nuovi alunni per l’anno scolastico 2024-2025. «Sarà una mattinata di laboratori, con l’occasione di porgere quesiti e fare valutazioni sul progetto offerto dalla scuola». Una nota particolare va alle rette: «Non è da sottovalutare il fatto che siano di 190 euro al mese, compresa la mensa. Mentre, per la sezione Primavera, ci sono due opzioni di tariffa con un costo mensa di soli 3 euro».

santo stefano asilo restyling – MALPENSA24