Serata speciale per il decennale del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione

legnano rescaldina lions lionsclub

LEGNANO – Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione ha festeggiato il decimo anniversario di fondazione, avvenuta il 3 febbraio del 2014. Alla serata del Meeting-Charter Night in Villa Jucker a Legnano venerdì 9 erano presenti, con il presidente dell’Lc e past governatore del Distretto 108 Ib1 dell’anno del centenario, Carlo Massironi, il past governatore del Distretto 108 Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco, gli officer distrettuali Manuela Cattaneo, Massimo Bellasio, Marco Petrillo, Jessica Urbani ed Elena Casero e la relatrice della serata Patriza Corbo, con ospiti del Club Anna Cozzi Mocchetti, Patrick Tayoun, Renata Colombo Casero e i soci.

La serata ha preso avvio con una gradita sorpresa a cura di Guerini Rocco, che ha omaggiato Massironi, promotore e co-fondatore del Club, con una targa a ricordo del decennale. All’origine denominato “Lions Club Rescaldina Sempione”, nel 2023 è stato modificato in “Lions Club Legnano Rescaldina Sempione”.

Consegna di due Melvin Jones Fellow

È stata una Charter Night che ha avuto numerosi momenti emozionanti, con tanti riferimenti alle finalità di servizio sociale e umanitario dei Lions. Prima della cena, consegnate due significative Melvin Jones Fellow, la massima onorificenza lionistica: una alla memoria del past presidente Angelo Mocchetti, recentemente scomparso – il riconoscimento è stato ritirato dalla moglie, Anna Cozzi Mocchetti – e l’altra alla socia Giovanna Colombo Fumagalli, per l’importante service “Due occhi per chi non vede” realizzato in occasione del Meeting degli Auguri dello scorso 13 dicembre, che ha consentito all’Lc Legnano Rescaldina Sempione di donare un cane guida addestrato nella Scuola cani guida dei Lions ad una giovane non vedente proveniente dell’Abruzzo.

Nel corso della serata è intervenuta Patrizia Corbo (nella foto in alto), presidente, socio fondatore e direttrice scientifica di Piccolo principe, onlus nata a Busto Arsizio 22 anni fa che accoglie nelle sue case una cinquantina di minori e giovani adulti. L’impegno e la determinazione di Patrizia, con il sostegno di diverse aziende, Fondazioni, organizzazioni e privati cittadini, le hanno permesso di realizzare sul territorio del Legnanese, a San Vittore Olona, la Cittadella dei Ragazzi, aperta lo scorso settembre.

LEGGI ANCHE:

legnano rescaldina lions lionsclub – MALPENSA24