Stazione di Legnano, sopralluogo del Comune sui lavori concordati con Rfi

legnano stazione rfi lavori

LEGNANO – Sopralluogo del Comune alla stazione di Legnano (nella foto) per verificare l’esecuzione dei lavori concordati con le Ferrovie. «A piccoli passi – osserva il sindaco Radice – grazie alla collaborazione con Rfi, portiamo miglioramenti alle aree della stazione, in attesa di interventi radicali che potranno arrivare solo con il progetto di ampliamento della linea».

Nei giorni scorsi, come riferito oggi, lunedì 12 febbraio, sono stati verificati gli interventi per risolvere alcune situazioni che la stessa amministrazione comunale aveva segnalato. Questo il risultato del sopralluogo: i bagni sono aperti e funzionanti; gli impianti di videosorveglianza che ne controllano gli accessi e le aree circostanti sono funzionanti; lungo il binario 1, nella zona dello scalo merci, Rfi ha eseguito una pulizia generale; nel parcheggio di via Gaeta sono stati rimossi i rifiuti abbandonati, mentre è in programma lo sfalcio di arbusti e cespugli che sarà ripetuto periodicamente nel corso dell’anno da Amga; nei parcheggi sopraelevati di via Toti riaperti e riasfaltati dal Comune alcuni mesi fa, grazie alla collaborazione con il condominio, è stata attivata l’illuminazione serale.

Radice: «Ora tocca a velostazione ed ex magazzino»

«Intanto – riprende Radice – continuiamo a lavorare per la velostazione e il riuso dello scalo merci. Stiamo portando avanti i passaggi burocratici necessari a installare la velostazione nel porticato e stiamo facendo le verifiche statiche preliminari all’avvio del bando per trovare un ente gestore dell’ex magazzino. In attesa della definizione del finanziamento del progetto per il terzo binario, continuiamo a dialogare con le società di Rfi chiedendo il miglioramento delle condizioni e dell’accessibilità della stazione».

legnano stazione rfi lavori – MALPENSA24