Somma, FdI: «Maggioranza sotto scacco di Locurcio che getta fango sul Girasole»

somma fratelli d'italia

SOMMA LOMBARDO – Fratelli d’Italia definisce imbarazzante «il silenzio  della maggioranza» di Somma Lombardo in merito alle pesanti dichiarazioni espresse dal presidente del consiglio comunale Gerardo Locurcio (Somma al centro) sui decessi per Covid all’interno della casa di riposo “Il Girasole”.

Centrosinistra sotto scacco

Nella nota diramata dalla capogruppo Manuela Scidurlo, Fratelli d’Italia fa capire che si sarebbe aspettato dal sindaco Stefano Bellaria e dagli altri componenti del centrosinistra una netta presa di distanza. Che non c’è stata nemmeno l’altra sera in Commissione Servizi sociali, quando il presidente del Girasole Daniele Consonni ha relazionato in merito alla diffusione del Covid all’interno della struttura per anziani. «E’ una maggioranza – sottolinea FdI – che dimostra ancora una volta di essere sotto scacco di Locurcio per una manciata di voti costati un assessore, un presidente del consiglio, un direttore in Spes. A questo punto ci chiediamo se ci sarà mai da parte della maggioranza uno scatto dettato dal buon senso, nel prendere le distanze in via definitiva da questo personaggio, oppure si continuerà nel tollerare obtortocollo  qualsiasi comportamento?».

Il fango di Locurcio

I componenti di Fratelli d’Italia (partito di cui fa parte anche Consonni) si dicono basiti dalla piega che ha preso  la Commissione, «richiesta per avere delle delucidazioni dal fango che Locurcio ha buttato sul Girasole». E invece «sembrava fossimo noi ad aver fatto gravi affermazioni». E spiegano: «Locurcio è venuto meno a quel senso di responsabilità che qualsiasi amministratore dovrebbe avere, ma ancora di più chi ricopre il suo ruolo. A Locurcio andrebbe ricordato che il Girasole è un patrimonio della città e dell’intera provincia; gli andrebbe altresì ricordato che il Presidente del Consiglio, oltre ad essere un ruolo super partes è tenuto all’osservanza delle regole comportamentali connaturate alla carica di garante della corretta dinamica politico-amministrativa dell’ente. E invece dalla commissione è semplicemente emerso che Locurcio spara a zero con un post pieno di menzogne sul Girasole al solo scopo di colpire l’avversario politico, nella fattispecie, Daniele Consonni. Ovvio il bersaglio era solo questo, sennò per quale motivo far splendere i Consiglieri, nominati dal Sindaco nel Cda del Girasole, Brasca e Peruzzotti, raccontando (per poi essere smentito) che gli stessi avessero chiesto con urgenza un Cda? Noi di FdI, come gli altri gruppi di minoranza presenti in Consiglio Comunale abbiamo deciso in questo periodo di emergenza sanitaria di operare con senso di responsabilità e rinunciare a fare quella che sarebbe stata una legittima opposizione, per evitare di creare polemiche in un momento così delicato. E invece lo fa Locurcio dai banchi della maggioranza nella speranza di raccattare facili consensi fomentando la paura, in questo caso anche il lutto. Che tristezza, ci viene da dire».

LEGGI ANCHE:

somma fratelli d’italia – MALPENSA24