Somma, Forza Italia: «Locurcio usa i morti al Girasole per fini politici»

vaccariello somma forza italia
Da sinistra in senso orario: Gerardo Locurcio. Andrea Vaccariello, Giorgio Malacrida, Daniele Consonni

SOMMA LOMBARDO – «L’amico Locurcio non si smentisce mai. Anche in questi tempi di necessaria  esigenza di coesione non si astiene da prese di posizione di parte». Altro che tamponi tardivi o questioni di carattere sanitario: secondo Forza Italia l’attacco del presidente del consiglio comunale di Somma Lombardo, Gerardo Locurcio (Sac), sui morti per Covid alla casa di riposo “Il Girasole” è esclusivamente scaramuccia politica.

La politica in casa di riposo

«La sua finalità è fin troppo chiara», dice dalla sezione sommese di Forza Italia il segretario Andrea Vaccariello. «Siccome il Girasole ha per presidente un esponente del centrodestra (Daniele Consonni di Fratelli d’Italia, ndr) si deve attaccarlo. Invece la casa di riposo Bellini, che da poco ha cambiato gestione (il nuovo presidente è Giorgio Malacrida, ndr) passando a persone legate al sindaco Stefano Bellaria, va beatificata. E ciò, da parte nostra, senza voler giudicare nessuno, se non le intenzioni di Locurcio».

Il contagio dall’ospedale

Forza Italia non nega le difficoltà incontrate dal Girasole durante la Fase1, tanto che sono stati gli stessi vertici della struttura a uscire sulla stampa due volte nelle scorse settimane per spiegare quanto il virus abbia cominciato a circolare nella struttura, causando più di dieci morti. Ma secondo Vaccariello, nel suo atto di accusa il presidente del consiglio comunale ha omesso un particolare che non può essere tralasciato, in quanto determinante. «Il Girasole è collocato al terzo piano dell’ospedale Bellini, dove, è noto, si sono verificati i primi casi di contagio. La casa di riposo Bellini invece è fisicamente separata dall’omonimo ospedale e quindi c’è una ben evidente diversa esposizione al rischio. Si tratta di un “piccolo dettaglio”, volutamente omesso, chissà come mai, dall’esponente di Somma al Centro». Conclude con sarcasmo il segretario azzurro: « È noto che la magistratura sta indagando sulle Rsa lombarde e quindi farà la necessaria chiarezza, ma non ci pare che Locurcio faccia parte del pool».

LEGGI ANCHE:

vaccariello somma forza italia – MALPENSA24